Pescara, presentazione corso gratuito settore moda il 6 dicembre

Venerdì 6 dicembre, alle ore 10,00 nella sala La figlia di Iorio della Provincia di Pescara sarà presentato il corso gratuito per 20 studenti per l’acquisizione del titolo di Tecnico superiore di processo e prodotto per il settore moda: tessile, abbigliamento e pelletteria.

Le iscrizioni scadono il 15 dicembre.

All’evento saranno presenti il presidente della Fondazione ITS Moda, assessore Fabrizio Rapposelli, Presidenza della Provincia di Pescara e Donatella D’Amico, Dirigente scolastico Itcg Aterno-Manthonè di Pescara.

ITS MODA

Il corso mira alla formazione di una figura professionale tecnica, altamente specializzata nei processi produttivi e nelle nuove tecnologie per il Made in Italy, nel comparto moda.

Il tecnico superiore di processo e prodotto per il settore moda: tessile, abbigliamento e pelletteria si occupa di coordinare e controllare i cicli/tempi di lavoro, ottimizzando l’esecuzione delle operazioni in ogni fase della produzione.

La conoscenza dei processi produttivi e della logica di funzionamento dei prodotti consente a tale figura professionale di supervisionare il rispetto delle procedure, definire le modalità di controllo e redigere relazioni e analisi sull’andamento generale della produzione. Il tecnico superiore si occupa, inoltre, di gestire:

– le relazioni con gli operatori del settore con uno sguardo sempre attento ai fattori chiave del mercato. Per tale motivo possiede competenze linguistiche con particolare riferimento alla lingua inglese, alla lingua cinese e all’uso della micro lingua di settore;

– le risorse informative necessarie per garantire la qualità del processo produttivo e per anticipare/allineare le scelte dell’impresa all’evoluzione di nuovi standard tecnici.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *