Pescara, premiazione del “Words of Wine” e presentazione Tour dei Vini d’Abruzzo il 18 novembre

Si terrà lunedì 18 novembre alle 10:30, presso la Sala Corradino D’Ascanio della Regione Abruzzo (III) in piazza Unione a Pescara, la conferenza stampa di presentazione del Tour dei Vini d’Abruzzo, che porterà, tra il 20 e il 24 novembre, alcuni tra i più importanti giornalisti enogastronomici internazionali a conoscere i vini e le cantina abruzzesi delle quattro provincie.

La conferenza stampa sarà inoltre occasione per presentare la Cerimonia di premiazione del Words of Wine, il premio giornalistico internazionale dedicato ai vini d’Abruzzo. La cerimonia sarà un vero e proprio evento mediatico che ospiterà i nomi più prestigiosi del internazionale del giornalismo, dell’enogastronomia e della comunicazione. A condurre l’evento Gioacchino Bonsignore (giornalista TG5, Rubrica Gusto) e Franco Maria Ricci (Presidente Associazione Mondiale Sommelier).

Il Premio Words of Wine nasce per incentivare la promozione e la valorizzazione dell’immagine dell’Abruzzo enoico, attraverso l’attività di comunicazione mediatica.

La conferenza stampa vedrà la presenza: dell’Assessore regionale alle Politiche Agricole Mauro Febbo, del Presidente Camera di Commercio I.A.A. di Pescara Daniele Becci, del Presidente Camera di Commercio di Chieti Silvio Di Lorenzo,del Presidente del Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo Tonino Verna, del Presidente del Consorzio di Tutela Ortona DOC Francesco Falcone e del vice Presidente del Consorzio Colline Teramane Enrico Cerulli Irelli.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *