Pescara, premiazione del Concorso Nazionale di Poesia inedita

A Pescara si conclude l’edizione 2012 del Concorso Nazionale di Poesia, organizzato da Nuova Acropoli nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare la XI Giornata Mondiale della Filosofia e dedicate all’Anno Europeo dell’Invecchiamento Attivo e della Solidarietà tra Generazioni.
Il concorso, che anche quest’anno gode dell’Alto Patrocinio dell’UNESCO e del Patrocinio del Comune e della Provincia di Pescara, ha visto una copiosa partecipazione di autori provenienti da ogni parte d’Italia.
La Giuria, presieduta da Cristina Mosca (giornalista e autrice), e composta da Generoso D’Agnese (giornalista), Federica D’Amato (giornalista, studiosa e critica letteraria), Diana Narcisi (direttrice di Nuova Acropoli – Pescara), Alessio Romano (scrittore e presidente di “Montesilvano scrive”) proclamerà i vincitori e consegnerà i premi sabato 1 dicembre, a partire dalle ore 16.30, presso la sala convegni del Museo d’Arte Moderna “Vittoria Colonna”.
La scaletta offrirà al pubblico il piacere di ascoltare i versi premiati dalla voce di Eugenia Nobilio, con la collaborazione di Patrizia di Fulvio, attrice e pedagoga teatrale.
Il programma prevede anche la presentazione e un reading di brani tratti dal libro “Filosofia per vivere” della prof.ssa Delia Steinberg Guzmán, direttrice internazionale di Nuova Acropoli. Intermezzi musicali e video accompagneranno la serata.
Breve rinfresco finale.

Sabato 1 dicembre 2012 ore 16.30
Museo d’Arte Moderna “Vittoria Colonna”

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *