Pescara, Notte bianca al Liceo Classico all’insegna della pittura il 15 gennaio

Venerdì 15 gennaio, dalle ore 17 alle ore 24, l'”Associazione Artisti Abruzzesi Pittura E…” esporrà le opere di alcuni dei propri pittori presso il Liceo Classico “Gabriele D’Annunzio” di Pescara, nell’ambito della manifestazione “La Notte Bianca del Liceo Classico”. L'”Associazione Artisti Abruzzesi Pittura E…” è associata all’Intercral Abruzzo.

I pittori coinvolti nell’iniziativa sono Angelo Verratti, Tommaso Ciminiera, Saverio Di Donato, Kenia Torlontano, Paola Panaccio, Paola Papile, Anna Bellisi, Martina Saccone Paoni, Roberta Carrieri, Giulia Buson e Gabriele Pavone. L’invito della preside Donatella D’Amico, vuole promuovere e valorizzare la cultura abruzzese attraverso la pittura: i nostri artisti esporranno le loro opere nelle aule e nei corridoi del Liceo Classico e dipingeranno “dal vivo” nel corso della serata.

L'”Associazione Artisti Abruzzesi Pittura E…” promuove l’attività artistica ed artigianale, con particolare riguardo alla pittura, alla scultura e alla fotografia, attraverso corsi didattici, mostre, concorsi ed estemporanee di pittura. Negli anni, l’associazione, in qualità di membro dell’Intecral Abruzzo, ha promosso la rassegna L’Arte nella Città di D’Annunzio e la Mostra-Concorso Augusto Rocchi, giunte alla ventunesima edizione e svoltesi negli anni presso luoghi storici e importanti per la cultura cittadina come la Casa Natale di Gabriele D’Annunzio, il Museo delle Genti d’Abruzzo, l’Aurum e la Maison des Arts della Fondazione PescarAbruzzo. La Notte Bianca del Liceo Classico si svolgerà, appunto, presso la sede dell’istituto didattico. Il programma delle attività si può scaricare dal seguente link sul sito web del Liceo Classico: http://www.liceoclassicope.gov.it/images/ARTICOLAZIONE_EVENTO_1 5_01_2016.pdf

L’ingresso e la visita sarà libera e aperta al pubblico.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *