Pescara, nasce il nuovo marchio editoriale IkonaLiber

Sabato 10 novembre 2012, alle ore 17,30, la Libreria Libernauta di Pescara ospiterà la presentazione del nuovo marchio editoriale IkonaLíber. L’incontro sarà condotto da Andrea Manzoli. Interverranno: Sandra Antonelli, autrice di alcune incisioni contenute nei libri a tiratura limitata della collana Janus; Fabrizio M. Rossi, fondatore e direttore editoriale di IkonaLiber; Sandro Naglia, autore di alcuni dei titoli pubblicati da IkonaLíber, tra cui quello dedicato alla figura del grande madrigalista Gesualdo da Venosa.

«Nel 2012, per festeggiare i 25 anni di attività dello studio grafico Ikona, nasce il marchio editoriale IkonaLíber. La nuova casa editrice si propone di esplorare i contesti della progettualità nella comunicazione visiva e le reti di similitudine che la nutrono. Libri a stampa si affiancano a edizioni digitali. La collana Janus – ovvero il doppio volto di un testo: l’originale e una sua possibile traduzione – è realizzata a mano su carta pregiata, con fotografie o incisioni, a tiratura limitata. La collana Le forme del linguaggio è dedicata al mondo del progetto grafico (e tipografico, in particolare). La collana I movimenti del suono esplora le interazioni
fra musica, teatro, letteratura e cinema. Di carta o digitali, i nostri libri sono realizzati interamente in Italia secondo lo spirito dell’artigianato editoriale.»

Ingresso libero.
Per informazioni:
Libreria Libernauta
via Teramo, 27
085 20.56.090

http://www.ikonaliber.com
ikonaliber@ikona.net
06 86329653

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *