Pescara, nasce Dalfino, il primo vino dedicato a D’Annunzio

Sabato 27 aprile al Porto Turistico “Marina di Pescara” con inizio alle ore 10,00 verrá presentato in anteprima il cortometraggio realizzato da Alessio Consorte per la nuova campagna pubblicitaria della Casa Vinicola ROXAN in occasione del “Raid nautico dannunziano – Dalla nascita all´immortalitá”.

L´iniziativa (ROXAN, ndr) curata da Umberto Santoro, vice presidente del Circolo Aternino, é finalizzata alla promozione dell´esclusiva etichetta “Dalfino”, il primo vino dedicato a Gabriele D´Annunzio, nell’ambito del 150°.

Si tratta di un filmato rigorosamente in bianco e nero che si ispira al romanzo del Vate “Terra vergine” con protagonisti Alberto Falcone e Celeste Di Pietro rispettivamente nel ruolo di Dalfino e Zarra.

L´autore e regista, dopo lo strepitoso successo della mostra fotografica “D´Annunzio & Friends”, ha riassunto nelle sequenze dello storyboard la travagliata storia d´amore dei due personaggi attraverso immagini efficaci e ben assemblate, con scorci di paesaggi marini e primi piani espressivi ed accattivanti.

Uno spot che emoziona, cattura ed incanta per l´effetto che trasmette agli occhi di chi lo osserva e che racchiude con il suo struggente sottofondo musicale quel sentimento forte e passionale, vero leitmotiv dell´opera letteraria del D´Annunzio.

Oltre alla proiezione, saranno esposte anche le foto della collezione “D´Annunzio & Friends” che si accinge ormai a varcare i confini nazionali.

É stata infatti presentata richiesta ufficiale all´Ambasciata Italiana in Repubblica Ceca per trasferire la mostra presso la sala capitolare dell´Istituto Italiano di Cultura a Praga. Probabile il vernissage per settembre prossimo.

” Sono molto soddisfatto del lavoro realizzato” – ha dichiarato Alessio Consorte.

“Dalfino Roxan” é un vino di colore rosso rubino, affinato in botte di rovere. All´olfatto presenta note speziate e frutta matura, dal gusto morbido e rotondo, persistente, con note di tannini dolci, al contempo forte e generoso come la terra d´Abruzzo.

La viticoltura per la Casa Vinicola Roxan è un arte che si compie da molti anni. Con gesti carichi di esperienza e deduzione i produttori affidano le proprie uve selezionate ai tecnici ed enologi della Roxan i quali seguono con cura tutto il processo produttivo che si conclude con l’ottenendo di vini con elevata qualità.

Oggi, la struttura vanta di ben 400 viticoltori associati con una superficie vitata di circa 700 ettari situata nel territorio di Rosciano (Pe) rappresentando un patrimonio importante per la viticoltura abruzzese.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *