Pescara, musical “Provaci ancora Pinocchio”

Il musical “Provaci Ancora Pinocchio” debutterà al Flaiano di Pescara il prossimo 2 febbraio 2013 alle ore 17 con l’attore Niccolò Centioni, uno dei protagonisti della fortunata serie televisiva “I Cesaroni”.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Cristina Baldassarre, responsabile del Centro Teatro Studi di Pescara e prodotto da Stefano Francioni per l’associazione culturale L’Alvearte, è incentrato sul mondo delle fiabe, ed ha come protagonisti i più famosi personaggi della tradizione fiabesca, i quali, capitanati da un ingenuo Pinocchio, proveranno a riaffermarsi sfruttando un mezzo di comunicazione a loro poco consono: la televisione. Il risultato sarà fallimentare, essendo la natura stessa della fiaba intrinsecamente legata alla lettura e alla narrazione.

Il cast, oltre ai già citati Centioni, Baldassarre e Francioni, è composto da, Emiliano Scenna nel ruolo di Pinocchio, Rita De Bonis, Massimo Leone, Barbara Di Felice e Barbara Pozzoli. Le musiche sono composte da Francesco Rigon, giovane musicista pescarese che vanta già importanti collaborazioni con diverse produzioni cinematografiche e teatrali di rilevanza nazionale, premiato al Festival di Venezia per il film “Scialla!” . Le coreografie sono curate da Francesca Leone  ed i costumi sono opera di Raffaella Cantagallo. Assistente alla regia Paolo Natale.

“Provaci Ancora Pinocchio” è rivolto direttamente ai bambini, che nell’era del predominio tecnologico e di internet stanno dimenticando a poco a poco il piacere della lettura, a scapito dello sviluppo della propria fantasia e creatività. Questo musical, in maniera divertente e per nulla banale, invita i più piccoli, e non solo, a riflettere su come la morale della letteratura fiabesca, improntata su universali umani che prescindono dal tempo, sia quanto mai attuale, immeritevole dunque di finire, come i libri che la contengono, in qualche impolverata soffitta.

Biglietti e prevendite PROVACI ANCORA PINOCCHIO – IL MUSICAL SABATO 02 FEBBRAIO 2013 H. 17:00 @ AUDITORIUM FLAIANO – PESCARA (PE) in esclusiva su www.ciaotickets.com e nei punti vendita autorizzati Ciaotickets!!!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *