Pescara, mostra “GENE” dal 20 dicembre al 6 gennaio

Eureka! presenta  “GENE”, a cura di Caterina Arena e Salvatore Camilleri dal 20 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 presso gli spazi di 16 CIVICO.

“Gene” è una collettiva di artisti di diversa natura che esprimeranno la propria visione del concept attraverso il mezzo video.

L’evento avrà luogo durante il periodo del Natale e si animerà ispirandosi alla natività, per poi accedere a nuovi territori interpretativi derivati e correlati. Gli artisti esprimeranno il loro punto di vista attraverso i propri linguaggi. “Gene” prevede la partecipazione di più spazi espositivi che accoglieranno la proiezione video quasi in contemporanea sul territorio nazionale.

 

16 Civico è tra gli spazi che, sul territorio nazionale ospiterà il progetto GENE.

 

Artisti:

 

Caterina Arena

Annarita Borrelli

Salvatore Camilleri

Gianni Colangelo Mad

Fiorenza Drago

Dusty Eye / Exploding Kittens

Nicola Fornoni

Luca Iannì

Igor Imhoff

Salvatore Insana

Francesca Lolli

Eleonora Manca

Nuinzio Pino

Tommaso Pedone

Lino Strangis

Alfonso Siracusa

Manuela Trobia

 

16 Civico è uno spazio finalizzato a promuovere l’arte contemporanea in un contesto al di fuori dei sistemi convenzionali, un luogo in continua trasformazione che si trova ai confini della città di Pescara, a pochi metri di distanza dalle spiaggie del mar Adriatico. Il territorio che lo accoglie è protagonista di una metamorfosi lenta ed incerta, che nel tempo continua a stratificarsi in un luogo denso di storia e cultura. In questo contesto, a metà tra il paesaggio naturale e la progressiva industrializzazione, attraverso l’innalzamento di edifici e supermercati, 16 Civico ha l’obiettivo di accogliere artisti nazionali ed internazionali, ai quali verranno messi a disposizione gli spazi, durante i periodi di residenza.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *