Pescara, meeting con i rivenditori del comparto edile italiano

Ha preso parte al meeting di oggi, presso la nostra sede di Pescara, un gruppo di rivenditori edili italiani ai quali abbiamo illustrato le caratteristiche e le modalità di installazione della Stanza Antisismica.

A tutti abbiamo distribuito una brochure tecnica con note integrative allegate.
Di seguito riassumiamo la presentazione dell’inventore del brevetto Antonio D’Intino. Le note tecniche sono state redatte dall’ing. Paolo Cerasoli.

“La Madis Room è un sistema per la protezione passiva delle persone all’interno di un ambiente durante un evento sismico, è una cellula di sicurezza che rallenta l’ingresso della polvere e resiste al crollo, alla caduta ed agli urti di notevoli masse e pesi secondo  calcoli certificati in ogni installazione. Gli elementi metallici che costituiscono lo scheletro portante della Madis Room sono stati calcolati con un programma di calcolo strutturale dedicato al progetto e verifica degli elementi in cemento armato, acciaio, muratura e legno di opere civili. La struttura è stata schematizzata attraverso l’introduzione di elementi verticali e orizzontali in acciaio.

… continua a leggere

FONTE: www.stanza-antisismica.it/

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *