Pescara, libri: “La vendetta del Mercedario” di Hounder il 23 gennaio

Venerdì 23 gennaio, alle ore 18:00 presso il Circolo Vespucci Via Amerigo Vespucci n. 105 Pescara, presentazione del racconto medievale di Anton Huonder La vendetta del Mercedario. Edizioni Amicizia Cristiana a cura di Don Ugo Carandino. Introdurrà Marco Solfanelli presidente dell’Associazione Amicizia Cristiana.

Vecchio è l’odio tra le nobili famiglie di Elvaz e di Montfort, antichi lignaggi della bella Provenza. Sul finire dell’aprile del 1250 giunge la terribile notizia della sconfitta di re Luigi in Egitto. Fra i Crociati morti figura anche Raimondo di Elvaz, unico figlio maschio del nobile Berengario. Convinto che il suo momento sia arrivato, una notte Giovanni di Montfort assalta il loro castello…

«Mia è la vendetta!» dice il Signore: il conte di Montfort e suo figlio Giovanni cadono nelle mani dei pirati e vengono venduti al mercato degli schiavi di Almahadia. I loro famigliari incaricano i mercedari di riscattarli, ma fra loro c’è Raimondo di Elvaz.

Il viaggio in Africa che, nonostante i salvacondotti, è un’avventura incerta e pericolosa che culminerà con una battaglia navale e la liquidazione dei conti in sospeso…

Anton Huonder

LA VENDETTA DEL MERCEDARIO

Racconto Medioevale

Edizioni Amicizia Cristiana

[ISBN-978-88-89757-44-4]

Pag. 96 – € 9,00

http://www.edizioniamiciziacristiana.it/.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *