Pescara, libreria Qui Abruzzo: gli appuntamenti del 14, 19, 21 e 23 marzo

Ecco i prossimi appuntamenti della libreria Qui Abruzzo, a partire da: venerdì 14 marzo 2014 ore 18: presentazione del volume “Lo dico al tg. Storie, soprusi e sperperi segnalati dai telespettatori” (Ricerche&Redazioni) di Umberto Braccilli, alla presenza dell’autore con Federica D’Amato. Il ricavato della vendita dei libri sarà devoluto interamente in beneficenza all’associazione teramana “Abilbyte” che si occupa di consulenza gratuita informatica ai disabili e ha il sogno, che condividiamo, di acquistare un puntatore oculare utilissimo per dialogare via web ai diversamente abili.

Mercoledì 19 marzo 2014 ore 18: appuntamento speciale! Presentazione del volume “Non fate troppi pettegolezzi. la mia dipendenza dalla scrittura” (LiberAria) di Demetrio Paolin. “Perdono tutti e a tutti chiedo perdono. Va bene? Non fate troppi pettegolezzi”. È l’ultima storia scritta da Cesare Pavese su un pezzo di carta, prima di lasciare i suoi lettori, la sua vita, i suoi libri. Il saggio di Paolin parte da questo finale per raccontare un inizio. Un libro bellissimo, imperdibile, per la prima volta in Abruzzo.

Venerdì 21 marzo ore 18: in occasione dell’entrata della Primavera, la libreria Qui Abruzzo ospita la musica dei “Terre del sud”, che proporranno in chiave inedita i nuovi brani del loro ultimo lavoro discografico “La Festa”, testi e musica che attingono in chiave sperimentale all’ampio bacino dei poeti dialettali abruzzesi. Una festa da non perdere.

Domenica 23 marzo 2014 ore 17.30: primo incontro del Gruppo di Lettura “Roba da femminucce”, club di lettura aperto alle sole donne. In programma i grandi classici della letteratura contemporanea, tè dolcetti e tanta voglia di leggere e parlarne.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *