Pescara, la Zumba in piazza con un flash mob

Un flash mob dedicato alla Zumba, l’ultima febbre esplosa in città, quello che ha preso vita nel bel mezzo di Piazza Salotto intorno alle 20 di stasera e che ha radunato decine di appassionati dello Zumba fitness.

I gruppi di Zumba allenati dalla trainer ceca Olga Margitičovà, istruttrice anche di Step, Pilates e shake your body presso la palestra New Heat Sport Style di Pescara, si sono dati appuntamento alle 19,30 nei pressi della giostra di Piazza della Rinascita e, come succede per ogni flash mob che si rispetti, al segnale convenuto, dagli altoparlanti è partita la musica e quelli che sembravano semplici passanti si sono messi a fare gli stessi movimenti e hanno seguito una coreografia vera e propria che alla fine del brani scelti si è dissolta nel divertimento e il sollievo di essere riusciti nell’impresa.

Una vera e propria danza che ha animato la piazza, rivelando anche il perché sempre più persone decidono di cominciare a fare Zumba, il travolgente ballo brucia-calorie che sta dilagando un po’ ovunque e che a Pescara prende vita ogni giorno presso la palestra New Heat Sport Style e in quella delle Domus Marie, con corsi che si tengono sia di mattina che di pomeriggio, comprensivi di un efficiente servizio di baby sitting per mamme con bambini al seguito.

In fila davanti alla giostra c’erano tantissimi giovani zumbisti, donne, mamme e anche uomini, anche se ancora in minoranza, tutti si sono divertiti seguendo i passi provati e riprovati nei luoghi dove la Zumba prende vita da mesi e vede crescere di lezione in lezione il numero degli appassionati.
Un po’ aerobica, un po’ latinoamericana, un po’ afro e anche hip hop, una ricetta che consente di sgranchire gambe e muscoli, facendo praticare un po’ di sano movimento a chi altrimenti non lo farebbe sport e di scaricare stress ed energie negative. L’onda va avanti ormai da diverso tempo, ha dominato in spiaggia, la scorsa estate, con dei corsi tenuti negli stabilimenti balneari e non si è arrestata con l’arrivo dell’inverno. Stasera ha sfidato il freddo e il rischio neve per travolgere ancora più gente e incuriosire cittadini e passanti.

I fortunati hanno potuto vederla in Piazza Salotto, ma a giudicare dal divertimento di insegnanti e allievi che l’hanno messa in piedi nell’allegro flash mob, non tarderà a ripresentarsi e a colorare di nuovo la piazza..

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *