Pescara, la musica degli Zen Circus il 21 marzo

“Canzoni contro la natura” è l’ottavo album in studio degli Zen Circus, il terzo interamente in lingua italiana, uscito da poco per la Tempesta Dischi. La band toscana aveva annunciato più volte che si sarebbe presa un periodo “sabbatico” e così è stato per tutto il 2013: nessun concerto durante quest’anno eccezion fatta per i progetti solisti del cantante Appino che ha pubblicato l’album “Il Testamento” e del batterista Karim Qqru che ha dato vita al side project “La notte dei lunghi coltelli”.

In merito alla produzione di “Canzoni contro la natura” gli Zen dichiarano: “Canzoni contro la natura” è un disco che ci rappresenta al 100%. Non c’è stato nessun produttore e nessun fonico a seguirci, per la prima volta abbiamo deciso di occuparci in prima persona di ogni fase della sua realizzazione. Il nostro obiettivo era inscatolare nella maniera più fedele possibile l’energia e la naturalezza che si respirano a pieni polmoni nei nostri live e che purtroppo raramente abbiamo ritrovato nei nostri dischi. Il risultato lo troviamo davvero esaltante, di gran lunga la cosa più energica e vicina ad un nostro concerto che abbiamo mai messo su album”. Energia quindi.

Quella stessa energia che nel corso degli anni ha fatto degli Zen Circus una delle band più credibili e seguite del panorama rock italiano. La band pisana canta di qui e ora come ha sempre fatto, ma questa volta usa la realtà intorno a noi per analizzare l’eterno scontro fra natura umana e madre natura. Venerdì 21 Marzo presenteranno l’album e i loro più grandi successi a Tipografia, in Via Raiale 169 a Pescara. In apertura il concerto, in collaborazione con Streetambula Rock Contest, di Quentin Fabio Pallottini aka Dr. Quentin. A seguire alla consolle Francesco Giuliani. E’ previsto un servizion navetta gratuito dalle 22:00 fino alle 03:00 ExTribunale – Tipografia. La data è in esclusiva per Molise – Abruzzo – Marche.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *