Pescara, Jazz e… chiude la prima edizione il 21 maggio

Arriva al traguardo il primo ciclo di concerti targati JAM&S, neo associazione culturale nata per volontà di Modesto Lanci, che la presiede, e Marco Fumo & Michele Di Toro che ne firmano la direzione artistica.

Dopo aver ospitato nomi come Enrico Pieranunzi e Pier Carlo Penta, Jazz e… – questo il titolo del cartellone – darà spazio ad una star brasiliana, pietra miliare del samba carioca: Moacyr Luz. Appuntamento al conservatorio di Pescara giovedi alle 21 (ingresso 10 euro per i soci, 15 per i non tesserati).

Sul palco, oltre al noto chitarrista, anche Francesca Ajmar alla voce – cantante e interprete lombarda, leader del gruppo e del disco “Dois Lugares” che la vede protagonista – Antonio Zambirni al pianoforte, Tito Mangialajo al contrabbasso, Gilson Silveira alle percussioni. In programma un concerto che unisce ritmo e poesia, Italia e Brasile. Info su www.francescaajmar.com

Introduce all’ascolto il maestro Marco Di Battista. A seguire, sabato mattina, masterclass aperta a tutti con lo stesso Moacyr. Info angelovalori@gmail.com .

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *