Pescara, iscrizioni Workshop di teatro fisico entro il 15 febbraio

Ancora pochi giorni per iscriversi al workshop condotto da Eugenio Di Vito ed Emanuele Avallone

 “Il Corpo in Gioco” –   Tre giorni di teatro fisico 
sul filo teso fra danza e clown a partire dal 19 febbraio.

Presso il Centro Artis di Pescara in via del Santuario 160, si terrà Il Corpo In Gioco – un percorso intensivo di studio e sperimentazione su due mondi complementari del linguaggio fisico: poetico (danza contemporanea, acrobatica teatrale, teatro gestuale) e comico (slapstick o danza del fracasso, clown teatrale).

Questi linguaggi saranno praticati attraverso sequenze codificate, improvvisazione, composizione, uso della maschera e gioco clownesco.

L’obiettivo è quello di fornire agli allievi alcuni strumenti per sostenere e sviluppare le proprie proposte sceniche.

Questo percorso non si propone di essere una formazione completa, ma piuttosto la condivisione di un’esperienza pratica e teorica, il cui obiettivo è quello di abituare corpo e mente all’essere in scena come un’unità dinamica, reattiva, espressiva.

A CHI È RIVOLTO
Danzatori, clown, attori, giocolieri, musicisti, artisti circensi e performer di ogni genere che vogliano approfondire i loro studi e confrontarsi con le diverse discipline del teatro fisico.

DISCIPLINE
Tecniche fisiche: yoga, acrobatica e acrobalance per il teatro, principi di danza contemporanea (release tecnique, contact improvisation, floorwork); principi di teatro gestuale; mimo corporeo; slapstick o danza del fracasso; manipolazione degli oggetti.
Tecniche sceniche: improvvisazione teatrale; il gioco e l’urgenza come motori fondamentali; il ritmo; la relazione con il pubblico; il clown teatrale; l’uso della maschera (naso rosso).

Per informazioni ci si può rivolgere telefonicamente alla scuola ai numeri 085 4151817 – 392 1028423, presentarsi di persona in via del Santuario n° 160 o scrivere astaff@centroartis.it. Le iscrizioni si ricevono fino al 15 febbraio.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *