Pescara, incontro su Platone il 5 novembre

“Platone sei un mito!” E’ lo slogan che accompagnerà il ciclo di eventi culturali promossi da Nuova Acropoli per celebrare il 2400esimo anniversario della fondazione dell’Accademia platonica.

Dopo tanti secoli Platone torna a far parlare di sé e Nuova Acropoli coglie l’occasione della Giornata mondiale della Filosofia indetta dall’UNESCO per promuovere la conoscenza del filosofo greco e della sua opera.

Amore, Bellezza, Bene, Giustizia, Educazione… I temi platonici toccano i temi più vari, muovono tutt’oggi a riflessione ed evocano i valori più alti dell’essere umano.

Martedì 5 novembre 2013, alle ore 18.30, l’attenzione si concentrerà sul mito della biga alata, che Platone espone in uno dei suoi dialoghi più famosi, il “Fedro”. L’incontro si terrà presso la sede di Nuova Acropoli-Pescara, in via Trieste n.125. L’ingresso è libero.

Per informazioni: Nuova Acropoli, via Trieste, 125 (angolo via Nicola Fabrizi) – Pescara, tel. 085 21.21.176, dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 21.00, pescara@nuovaacropoli.it, nuovaacropoli.it.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *