Pescara, incontro su “L’Arte della Direzione D’Orchestra”

La delegazione di Pescara del Fondo Ambiente Italiano (FAI), col patrocinio della Provincia di Pescara, istituisce un laboratorio permanente sulla cultura musicale, riservato agli appassionati di ogni età, da sempre desiderosi di conoscere, apprezzare ed amare più compiutamente la musica con tutto il suo inestimabile patrimonio di creatività, emozioni e senso poetico.

Oggi, 9 marzo, incontro su “L’Arte della Direzione D’Orchestra”

Il laboratorio prevede 12 lezioni che avranno luogo di sabato pomeriggio dalle 16,30 alle 18,30 (generalmente a cadenza quindicinale) a partire dalla fine di gennaio a giugno 2013, presso la sede “Hi fi” Di Prinzio a Chieti Scalo. I corsisti avranno a disposizione il materiale didattico e le lezioni che si basano essenzialmente sull’ascolto, saranno utili per la creazione di una prima discografia.

Le lezioni saranno curate dal docente maestro Giuseppe Piccinino, e interesseranno la storia della musica e dei compositori, lo studio delle forme, degli strumenti e del linguaggio musicale.

Prima di ogni lezione un tecnico di “Hi fi” Di Prinzio parlerà della strumentazione messa a disposizione per il corso e farà una breve lezione dedicata al mondo dell’ “Hi-end”. Il costo del corso è di 120euro, 210 a coppie.
L’iscrizione è di 50euro. Per informazioni: – tel. 3358437905

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *