Pescara, inaugurazione laboratori dell’IPSSAR DE CECCO il 21 gennaio

Non sarà una semplice inaugurazione, ma sarà un festa, con tanto di cooking show e di piatti preparati dagli stessi studenti.

La Provincia di Pescara e l’istituto IPSSAR De Cecco inaugurano i laboratori rinnovati di via Tirino dopo il lavoro di maquillage della ditta Time Rivestimenti, cui solo il 10 dicembre scorso la Provincia aveva affidato l’incarico. Si tratta di 3 laboratori cucina, una cucina convitto, la cucina virtuale, 3 laboratori sala bar e locali accessori e annessi, per i quali sono stati spesi 79.309,97 euro.

Il Presidente Antonio Di Marco aveva assicurato la riconsegna dei laboratori il 7 gennaio 2016, ma alla ditta era stata raccomandata la massima celerità, per permettere la pulizia, il trasloco e tutto quello che si rendeva necessario per la ripresa dell’attività scolastica subito dopo le festività. E così è stato. Anzi, i lavori sono finito in anticipo e la riconsegna è avvenuta il 31 dicembre. Da quel giorno il personale dell’istituto ha provveduto a sistemare i locali e riportarvi tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività pratiche.

L’inaugurazione dei locali rinnovati avverrà giovedì 21 gennaio alle ore 11.

Nell’occasione la dirigente scolastica dell’istituto, Alessandra Di Pietro, informerà anche su due progetti, uno di livello regionale e un altro di livello internazionale che coinvolgono gli studenti dell’Alberghiero di Pescara.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *