Pescara, il Teatro Immediato porta in scena Sette volte Anna

Il 6 aprile alle ore 21.00 e il 7 aprile alle ore 18 il Teatro Immediato presenta uno spettacolo tratto da un testo di Annibale Ruccello: Sette volte Anna, prodotto dalla compagnia Essenza Materia, scritto ed interpretato da Antonio Crocetta. Ancora un appuntamento col teatro contemporaneo, la rilettura di un’opera dell’esponente più significativo della nuova drammaturgia napoletana scomparso a trent’anni in un incidente stradale. E come in altri testi del geniale drammaturgo partenopeo protagonista una creatura fragile e feroce al tempo stesso, immersa in una lacerante solitudine esistenziale.
Anna è un fiume, un fiume di parole galleggianti che rimangono in superficie non esplorando mai i fondali dell’animo umano, di se stessa e degli altri. Anna è lo specchio che riflette noi tutti, la nostra società contemporanea come l’abbiamo costruita, con le nostre “vere” convenzioni, i nostri “veri” obblighi, giusta e sbagliata, con le sue inquietudini e la sua in-comunicabilità, Anna è la nostra condizione umana in una società di individui che vi si muovono dentro alla velocità della luce, schizzando via come atomi impazziti, senza fermarsi mai a guardarsi intorno.
Sette volte Anna vuole raccontare e soprattutto mostrare questa nostra società con e attraverso il teatro, una delle forme artistiche meno industriali e più antiche che ci siano, miscelando l’artigianalità appunto, la manualità e specialmente l’attorialità (in scena infatti c’è un solo attore ma non è un monologo) propria della forma teatro, con un testo prettamente contemporaneo particolarmente forte scritto da un autore, forse, anzi sicuramente, tra i più grandi della drammaturgia contemporanea italiana e troppo (purtroppo) prematuramente scomparso.
ESSENZAMATERIA. L’Associazione culturale EsSENZAmateria, costituita nel 2010, è nata per condividere idee e arti. I promotori principali e fondatori sono Ester e Antonio Crocetta, che condividono due diversi modi di comunicare con l’arte, il teatro e la pittura. Non ha scopo di lucro, e per questo intende promuoversi “senza materia” e con  tutta l”essenza” delle arti che propone.
ANTONIO CROCETTA. Antonio Crocetta, attore teatrale, si forma attraverso un percorso ventennale di collaborazione con  diverse compagnie e  produzioni proprie girando nei circuiti locali e nazionali, con il Teatro del Sangro, la Compagnia del Paradosso, e inoltre l’apprezzata collaborazione con  il maestro Ambrogio Sparagna.

INFO E PRENOTAZIONI
TEATRO IMMEDIATO, VIA GOBETTI, 29 – PESCARA
Tel. 085.4222808 cell. 333.6530249 –

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *