Pescara, il Centro Servizi Volontariato presenta “Volontariamente

Domani, dalle ore 16.30, presso l’auditorium “Petruzzi” del Museo delle Genti d’Abruzzo in via delle Caserme n. 22 a Pescara, si svolgerà l’evento Volontariamente, promosso come ogni anno dal Centro Servizi per il Volontariato di Pescara.

Tema di questa edizione sarà “Continuiamo a costruire oltre la crisi”. Se ne parlerà nel corso del convegno che inizierà alle ore 17.00, al quale parteciperanno Mauro Moretti, presidente del Csv Pescara, Stefano Gheno, docente dell’Università Cattolica di Milano, Marco Cozza, presidente Avis Comunale Pescara, Matteo Di Nicola, presidente associazione “Tiziana Fagnani”, eAdelaide D’Amico, dell’associazione Progetto Incontro Onlus. Coordina Lorenzo Di Flamminio, responsabile Area Innovazione Csv Pescara.

A seguire, alle 18.30, ci sarà la consegna dei riconoscimenti Volontariamente che ogni anno il Csv attribuisce a persone che nell’esperienza quotidiana delle loro associazioni, con passione e professionalità, hanno contribuito e contribuiscono allo sviluppo qualitativo del volontariato a Pescara e provincia: Associazione Progetto Incontro Onlus di Montesilvano, Avis Comunale di Pescara, e Associazione Culturale e Sportiva “Tiziana Fagnani” di Spoltore, vale a dire tre esempi di realtà nate dal desiderio di costruire un bene per tutti attraverso il dono e la gratuità, oltre la crisi.

Alle 19.00 lo spettacolo finale con il cabaret di Nino Taranto, che metterà in scena “La mia donna è differente”. Ingresso libero.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *