Pescara, I bimbi incontrano gli autori il 12 dicembre

Adolfina De Marco, apprezzata autrice veneziana di libri per bambini, sarà la protagonista di due incontri con i piccoli lettori, organizzati gratuitamente ma con prenotazione obbligatoria dalla libreria “Il Paese dei Libri Selvaggi” di via D’Avalos 121/1, nel giorno di sabato 12 dicembre. Modererà gli incontri Antonella Ranieri.

La scrittrice e animatrice veneziana trascorrerà una giornata con i bambini per parlare dei suoi libri, leggerne degli estratti e avvicinarli al magico mondo della lettura. De Marco si destreggia tra romanzi e filastrocche per rappresentare le emozioni dei più piccoli, con una particolare attenzione alla magia che si crea tra loro e il mondo naturale. Attraverso storie che parlano di mare e di vento, come Zio Ventone e SOS tartarughe, riesce a stimolare la sensibilità che i bambini già naturalmente hanno nei confronti delle piccole cose e sembra suggerire agli adulti l’importanza di ritrovarla in se stessi.

Adolfina De Marco, che oltre al mestiere di scrittrice svolge quello di responsabile dell’associazione culturale Zigo Zago, incentrata su progetti socio-educativi, riassume in se’ la vocazione della stessa libreria “Il Paese dei Libri Selvaggi”. Quest’ultima, che festeggia adesso il suo primo anno di vita, non propone soltanto un ampio catalogo di titoli per bambini dagli 0 ai 14 anni, ma organizza mensilmente laboratori di pittura, cucina, cucito, creazione di oggetti decorativi, lingue straniere, seminari per educatori e insegnanti, puntando a stimolare la creatività e la fantasia dei bambini sotto tutti i punti di vista e a tracciare percorsi di educazione alla lettura per grandi e piccini.

Orari

Mattina ore 11:30 incontro per i bambini 4-7 anni con l’autrice su Zio Ventone, lettura e possibilità di acquistare copia autografata

Pomeriggio ore 16:00 incontro per bambini dagli 8 anni in su con l’autrice su S.O.S. Tartarughe e possibilità di acquistare copia autografata

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *