Pescara, Gustarte: enogastronomia e prodotti tipici in mostra dal 3 al 5 ottobre

Al via l’edizione 2014 di Gustarte, la rassegna enogastronomica e culturale promossa dal Comune di Pescara e organizzata dalla Confartigianato di Pescara che si aprirà domani, venerdì 3 ottobre fino a domenica 5 ottobre lungo il primo tratto Corso Vittorio Emanuele. Si tratta di una fiera del gusto e dell’artigianato, a cui si aggiunge anche l’antiquariato, giunta alla sua 5° edizione per promuovere prodotti tipici di Pescara e del territorio e richiamare curiosità e attenzione da tutta l’area metropolitana con il binomio fra arte e gusto che ispira il titolo della manifestazione.

L’evento andrà avanti dalle 9 alle 22 del prossimo finesettimana, coinvolgendo circa 50 espositori provenienti dall’Abruzzo e da diverse regioni italiane, ognuno con il suo carico di specialità al seguito.

“E’ bello in confronto fra bontà che appartengono a realtà diverse, ma vicine – dice l’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi – significativo in un momento in cui il cibo ha una grande evidenza come tema portante dell’Expò 2015. Questa iniziativa, coniuga bene anche la sinergia con la vita commerciale della zona che vogliamo rivitalizzare rendendola attrattiva, per costruire un centro commerciale naturale che sia vivo tutto l’anno e che abbia dei momenti di animazione capaci di raccontare il territorio anche attraverso manifestazioni fieristiche, portatrici di altre sfaccettature del made in Italy. Ci saranno stand di gastronomia, ma anche artigianato e, come detto, antiquariato e si creeranno momenti spettacolari con le esibizioni degli sbandieratori. Cercheremo di animare la vita della città in tutto il suo perimetro, con eventi capaci di essere attrattivi e di qualità per tutto l’arco dell’anno, perché il commercio ha bisogno di vivere una nuova stagione”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *