Pescara, gli eventi previsti il 13 e 14 dicembre

Diversi gli appuntamenti di domani, sabato 13 e domenica 14 dicembre in città. Ricchi i calendari dell’Amministrazione che coinvolgono i talenti e le istituzioni musicali, artistiche e culturali cittadine e tante zone della città che saranno il teatro degli eventi.

 

Assessorato al Patrimonio Culturale

Si comincia alle 15,30 di domani con un doppio appuntamento a cura dell’Assessorato al Patrimonio Culturale per l’illuminazione delle ghiere del Ponte Risorgimento, si tratta delle due sezioni in bronzo delle colonne del ponte realizzate a metà degli anni ’50 dagli artisti Andrea Cascella e Giuseppe Di Prinzio. Alle ore 15.30 incontro e conferenza presso la Sala Giunta. Saranno presenti i familiari degli artisti, i due soprintendenti a Beni Architettonici e Paesaggistici e ai Beni Librari, Patrizia Tomassetti e Francesco Tentarelli, i Saggi della città e personalità rappresentative della storia politica di Pescara. Lo storico dell’arte Antonio Zimarino illustrerà il valore artistico delle opere e ne racconterà la storia. Alle ore 16,30 ci si sposterà sul Ponte Risorgimento per la cerimonia di accensione a cui tutta la città è invitata a partecipare.

 

Assessorato a Turismo e Grandi Eventi.

Alle 17,30 di domani Presepe itinerante per In cammino verso Betlemme, rappresentazione della natività itinerante promosso dall’Assessorato a Turismo e Grandi Eventi e a cura dell’Istituto Domus Mariae. Si partirà da via Venezia, davanti al Liceo classico d’Annunzio da dove il numero imponente di figuranti si dirigertà verso Piazza Salotto, dove alle 18.30 si terrà un concerto di musiche natalizie a Piazza Salotto.

A partire da sabato e per tutta la giornata di domenica si terrà Mercantico, la fiera dell antiquariato su Corso Vittorio Emanuele II.

Domenica 14, dalle ore 17 in poi il Coro Gosped del Beato Nunzio Sulprizio terrà un concerto itinerante toccando Corso Vittorio, Corso Umberto, Piazza Salotto, via Firenze via Cesare Battisti e altre vie del centro.

Sempre Domenica, dalle ore dalle 16,30 alle 19,30, in via Roma da via Firenze a Via Fabrizi, si terrà un evento dedicato al Natale a cura dei commercianti della zona con personaggi natalizi e sorprese di intrattenimento, come il maggiolone di Babbo Natale.

Per tutto il fine settimana, l’Urban box si trasformerà nella Casa di Babbo Natale a Piazza Salotto, dove per tutte le Feste resterà praticabile la pista di pattinaggio sul ghiaccio che aprirà domani.

 

Assessorato alla Cultura

Sabato 13 dicembre ore 21, presso l’Auditorium Flaiano concerto Jazz di Natale di Bepi D’Amato e la Big Band del Conservatorio Luisa d’Annunzio, a cura della Società Dante Alighieri.

Domenica 14 dicembre ore 17, presso il Teatro Massimo, Giornata mondiale dell’Emigrante e Premio Dean Martin, con premi a cura dell’Orchestra Femminile del Mediterraneo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *