Pescara, gli appuntamenti letterari da Quì Abruzzo


Proseguono gli appuntamenti del mese di maggio della Libreria Qui Abruzzo

con due appuntamenti da non perdere (locandina in allegata):

MERCOLEDI’ 8 MAGGIO ORE 18.00

Presentazione del libro di poesie “Un abito qualunque” (Tracce Edizioni) di ELENA MALTA, alla presenza dell’autrice e con l’intervento del professore VITO MORETTI 

“Si tratta, scrive il prof. Moretti nella Premessa, di una raccolta che dice e chiama all’ascolto, che costruisce nel presente e che ha memoria dei suoi territori più lontani, che rinchiude e serra fra le mura ben salde delle sue proiezioni e delle sue giaciture e che, per effetto del mistero dell’essere che ci fa grandi e piccoli nella medesima circostanza, lascia evadere e scorre brezze e rumori, mormorii e suoni, passioni e ozii che permettono alla poesia, specie quando essa è autentica, di simboleggiare la condizione dell’uomo, il suo guadagno di verità e di certezze.”

 ______________________

SABATO 11 MAGGIO 2013, ORE 18.00

APPUNTAMENTO SPECIALE CON UNA SCRITTRICE  DI ASSOLUTO VALORE

“Scrivere è chiedersi come è fatto il mondo: viaggio all’interno della narrativa di ANGELA CAPOBIANCHI, la signora del giallo italiano”

Un colloquio inedito e svagato con una delle più autentiche scrittrici della letteratura contemporanea italiana, un modo privilegiato di entrare

nel laboratorio narrativo del male, in attesa del nuovo romanzo di Angela Capobianchi…

 

“Angela Capobianchi, avvocato, ha lasciato la professione attiva qualche anno fa per dedicarsi alla famiglia e alla sua grande passione, la scrittura. Ha ricevuto il Premio Gran Giallo Città di Cattolica per il racconto Delitto alle terme, pubblicato nei Gialli Mondadori. Ha scritto Le ragioni del lupo per Di Renzo Editore, tradotto in lingua tedesca. Per Piemme ha pubblicato I giochi di Carolina, Le ragioni del lupo ed Esecuzione, che hanno avuto un notevole successo in Italia e all’estero, mentre per Mondadori è stata inserita nella prestigiosa antologia “Giallo panettone”. Nel 2012 ha vinto il premio Nebbia Gialla. Attualmente sta lavorando al suo nuovo romanzo”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *