Pescara, Flash Mob per la sicurezza stradale il 17 novembre

In occasione della giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada la Croce Rossa Italiana ha programmato, in tutta Italia, una serie d’iniziative tese a sensibilizzare la popolazione sulla Sicurezza stradale.

Le principali tematiche che saranno affrontate sono i corretti comportamenti da tenere alla guida di un veicolo, il farlo sempre in perfette condizioni psicofisiche e ponendo la massima attenzione ai rischi connessi al consumo di alcol e all’abuso di sostanze.

I Volontari del Comitato Locale di Cepagatti sono impegnati per la preparazione e la realizzazione dell’evento che si terrà a Pescara, in Piazza Salotto, domenica 17 novembre alle ore 16.00.

L’iniziativa è curata dal Referente Regionale CRI per l’Educazione alla Sicurezza Stradale Stefano Basile, dal delegato regionale Giovani Abruzzo Roberto Varani e dalla Delegata Giovani del Comitato di Cepagatti Marica Federico.

Si tratta di un Flash Mob “freeze” ovvero “congelato, immobile” e i partecipanti a un segnale convenuto si fermano restando immobili fino al segnale di fine evento (generalmente la durata è di alcuni minuti, intorno a cinque).

Intorno alle ore 16.00 si darà il via al Flash Mob e un preciso segnale acustico i partecipanti si disporranno a terra, sparsi nella piazza, con dei cartelloni neri e scritte bianche con slogan, cartelli riportanti i dati degli incidenti stradali e manifesti illustrativi la Giornata.

Questo appuntamento segue le tre iniziative organizzate dai Volontari del Comitato Locale di Cepagatti svolte nel periodo estivo a Popoli, Cepagatti e Torre de’ Passeri per la sicurezza stradale e finalizzata a contrastare l’abuso di alcol da parte dei conducenti di veicoli.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *