“Pescara fitness & beauty” si è chiusa con 20 mila presenze

Supera le aspettative degli organizzatori la prima edizione di Pescara Fitness & Beauty, ospitata da sabato a ieri pomeriggio nello spazio espositivo del Marina di Pescara, con ben 20 mila presenze. L’evento che ha debuttato al porto turistico interamente dedicato al wellness, ed organizzato dalla Camera di Commercio di Pescara, Cna e Confartigianato Pescara, ha catalizzato in modo vincente le attenzioni di aziende e visitatori, rimarcando le potenzialità di crescita del mercato del benessere.

L’Ente camerale pescarese ha, infatti, intuito le enormi potenzialità di tutto il mercato del wellness, anche come occasione per diversificare e, in alcuni casi, riposizionare l’offerta turistica abruzzese. Senza contare che sono tante le imprese regionali che si occupano di salute e bellezza e stanno espandendo in tutto il mondo il loro business. La Camera di Commercio di Pescara ha puntato, dunque, sulla leva del wellness, a favore di una crescita economica e occupazionale confermata dal trend nazionale.  Dati Eurisko alla mano, infatti, in Italia il wellness vale circa 20 miliardi di euro, con oltre 35 mila imprese e più di 70 mila addetti all’attivo. Numeri che riconducono alla nuova concezione che gli italiani hanno dello stare bene, sempre più orientato al proprio benessere, psichico, oltre che fisico. Secondo l’Eurisko oltre il 60% di italiani dichiara di soffrire di stress ed il 16% considera la frequentazione di una località termale parte integrante del proprio progetto di benessere.

Tra i vari appuntamenti in carnet durante la tre giorni, particolare successo ha riscosso domenica scors lo spettacolo “Welldance” in anteprima per l’Abruzzo, di Raffaele Paganini e di Annalisa Petri.  Ma grande interesse da parte del pubblico e dei vari professionisti della bellezza ha avuto anche il convegno dei trigopigmentisti Ennio Orsini e Tony Belfatto, sulle moderne tecniche di trigopigmentazione, che è una specializzazione del tutto nuova nel campo dell’estetica ed in forte crescita, nata con l’obiettivo di risolvere gli inestetismi legati alla calvizie e agli esiti cicatriziali.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *