Pescara, Festival Mediterraneo della Laicità dal 13 al 15 novembre

Da venerdì 13 a domenica 15 novembre 2015 a Pescara, presso l’Aurum, si svolge il Festival Mediterraneo della Laicità (www.laicofestival.it) organizzato dalla Associazione culturale “Itinerari laici” (www.itinerarilaici.it).

Nella consueta prospettiva di condivisione e con l’intento di esplorare nuovi territori e percorrere possibili varchi nella libertà di pensiero, torna a Pescara, con lo sguardo proiettato verso più lontane sponde, il Festival Mediterraneo della Laicità giunto alla ottava edizione, quest’anno, affronta il tema: “Laicità e Cosmopolitismo”.

L’Associazione Itinerari Laici ha l’obiettivo di stimolare e favorire il dialogo fra chi vive all’insegna del rispetto reciproco. Gli Incontri che l’Associazione promuove nel corso dell’anno, e il Festival Mediterraneo della Laicità, vogliono essere un punto di incontro tra studiosi, critici, pensatori, cittadini sui vari temi che attraversano la nostra società.

Il Festival si avvale anche della preziosa collaborazione ideativa e scientifica di LabOnt, Centro di ricerca del Dipartimento di Filosofia dell’Università di Torino diretto da Maurizio Ferraris

Il Festival, inoltre, è stato scelto quale progetto culturale nazionale dall’Ufficio Otto x mille della Tavola Valdese, che lo sostiene consentendone la piena e libera realizzazione.

Sono in programma Relazioni, Tavole Rotonde, dibattiti e eventi collaterali.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *