Pescara, Festival Internazionale del cortometraggio e del documentario ‘Scrittura e Immagine’ dal 9 al 12 dicembre

Mercoledì 9 dicembre al Mediamuseum di Pescara prende il via il Festival Internazionale del cortometraggio e del documentario ‘Scrittura e Immagine’, giunto quest’anno alla sua 17^ edizione, promosso dalla Fondazione Edoardo Tiboni per la cultura e dall’Istituto Multimediale Internazionale Scrittura e Immagine con la collaborazione del MediaMuseum – Le Arti dello Spettacolo e dell’Associazione Culturale Ennio Flaiano. Nutrita come sempre la partecipazione nazionale ed internazionale che permette di offrire un’ampia panoramica delle ultime tendenze e dei vari stili di queste forme cinematografiche che nel corso degli anni hanno assunto un ruolo sempre più rilevante ed una propria specificità. I lavori selezionati provengono oltre che dall’Italia da paesi stranieri, europei ed extraeuropei, tra i quali Francia, Spagna ed Iran.

Tre le sezioni in concorso:  SCRITTURA E IMMAGINE (tema libero, animazione, documentario); CORTOSCUOLA (sezione riservata a scuole di ogni ordine e grado) eABRUZZO (sezione per cortometraggi realizzati da autori nati o residenti in Abruzzo o ambientati in Abruzzo). Al vincitore della sezione Scrittura e Immagine verrà attribuito un premio di 1000 euro, per le sezioni Cortoscuola e Abruzzo pubblicazioni cinematografiche. Previsti inoltre menzioni e riconoscimenti attribuiti dalla commissione giudicatrice composta da Edoardo Tiboni, presidente, Davide Campolieti, Giampiero Consoli, Martina Corongiu, Francesco D’Aloisio, Paolo Smoglica.

Il festival proseguirà fino a sabato 12 dicembre con un doveroso omaggio che i Premi Internazionali Flaiano tributeranno a Gabriele Ferzetti, il grande attore di origini abruzzesi scomparso di recente.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *