Pescara, Festival delle Terre d’Abruzzo: DALLE NOSTRE PARTI 10 ricette della felicità per passare un sabato d’Autunno il 10 ottobre

SABATO 10

Ore 20,00

Latte crudo in fermento

In mezzo ai pascoli del Gran Sasso aquilano, arricchito da innumerevoli essenze foraggere, nasce il pecorino Canestrato di Castel del Monte a latte crudo e lo yogurt di montagna realizzato con latte intero e fermenti, senza zuccheri né conservanti.

 

Ore 20,30

Un momento per pensare e un tempo per gustare il tartufo d’Abruzzo

A due passi da Tagliacozzo, alla riscoperta del “turismo sensoriale”, tra paesaggi agricoli, boschi e tartufaie naturali per condividere con i titolari di una piccola azienda passione, professionalità e gusto di ritrovare il “tempo perduto” insieme ad un gruppo di amici veri.

Ore 21,00

BisUNTI per un giorno

Un viaggio sensoriale alla scoperta del buon olio Peligno in un territorio autentico, attraverso profumi e sapori di un tempo, quando i ritmi erano lenti e uomo e natura più complici. Si parte da un antico frantoio recuperato e si arriva ad uno contemporaneo, per confrontare le antiche tecniche di molitura con quelle di oggi..

 

Ore 21,30

Tra formaggi e liquori tradizionali in mezzo a montagne incontaminate

Un costruttore pentito, in un piccolo laboratorio di montagna, trasforma a freddo le sostanze alcoliche e produce liquori senza aggiunta di coloranti e conservanti. La degustazione è ‘obbligatoria’ con formaggi e salumi di qualità, in cui lui stesso mette mani e faccia.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *