Pescara, festa per il secondo anno di “SpazioPiù” dall’11 al 14 settembre

Quattro giornate, dall’11 al 14 Settembre, per festeggiare il secondo anno di attività di SpazioPiù, il Centro Culturale dedicato alla crescita personale, al benessere e alla socialità condivisa sito a Pescara, in via del Santuario 156.

Si parte l’11 settembre, alle 18, con la presentazione del progetto di contrasto all’isolamento sociale e al disagio relazionale “SI PUO’ FARE. Lo spazio della comunità accogliente”. Alla presentazione interverranno Raffaello Caiano, Presidente dell’Aspic Pescara, Bruna Silvidii, Dirigente Psicologa del D.S.M. A.S.L. Pescara, e Lorenzo Aragione, Responsabile e Coordinatore dello Spazio Diurno “Si può fare”. Al termine, in collaborazione con Amnesty International Pescara, la proiezione de “Lo stato della follia”, un documentario sugli ospedali psichiatrici giudiziari.

Il 12 e 13 Settembre, dalla 10 alle 24, si continuerà con un ricca proposta di eventi, seminari, presentazioni e spettacoli: dai colloqui e laboratori di COUNSELING alle Costellazioni Familiari, alla PNL, dai laboratori e spettacoli per bambini ad incontri per genitori, dallo Yoga, al Tai Chi, alle danze popolari, dalla metamedicina all’alimentazione naturale, alle discipline olistiche. Particolare attenzione verrà posta in questa edizione al tema dell’ambiente e dell’economia sociale, con incontri sull’agricoltura e cambiamenti climatici, sulla salvaguardia dell’Adriatico da inquinamento e petrolizzazione, sui gruppi d’acquisto solidali. Le prenotazioni alle singole attività – GRATUITE e aperte a tutti – possono essere effettuate esclusivamente online direttamente sul sito di SpazioPiù. 

Il programma sintetizza l’ampio ventaglio di proposte di corsi e attività di crescita persona e di benessere offerti da SpazioPiù nello scorso anno e riproposti a partire da Ottobre 2015.

La festa si concluderà il 14 Settembre, con la proiezione di “Un altro mondo”, un docu-film che vuole raccontare il viaggio dell’umanità alla scoperta di se stessa, sfidando la visione moderna del mondo e riscoprendo i sistemi di valori delle società antiche, come quella dei nativi americani. Al termine, incontro dibattito con il regista, Thomas Torelli.

 

 

Durante i giorni di festa, sarà possibile visitare la personale della Pittrice Mirta Maranco

___________________________________________

ASSOCIAZIONI PRESENTI

 

Centro d’Ascolto e Orientamento dell’Aspic Pescara; Cooperativa Sociale Il Mandorlo, Commerco Equo e Solidale, Associazione Will Clown Pescara, Punto informativo – Coordinamento No Ombrina, Amnesty International Pescara

___________________________________________

SPONSOR

 

ASPIC Pescara

Scuola di Counseling – Centro di Ascolto – Percorsi di crescita personale

___________________________________________

 

INFORMAZIONI GENERALI:

Tutte le attività sono GRATUITE, fatta eccezione per :

– trattamenti individuali effettuati da operatori specializzati nelle varie discipline olistiche nella fascia oraria dedicata al relax ( dalle12.30/13 alle 15) di Sabato 12 e Domenica 13 Settembre. I trattamenti sono ad offerta libera e consapevole.

– l’ingresso alla proiezione del film film/documentario “Un altro mondo” di Lunedì 14 Settembre.

Per partecipare alle attività di Venerdì 11, Sabato 12 e Domenica 13 Settembre è necessario iscriversi on line a partire dal 1 Settembre, collegandosi direttamente alla pagina http://www.spaziopiu.eu/feste-festival/

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *