Pescara, festa 50° anniversario AIS, Associazione Italiana dei Sommelier l’11 maggio

La degustazione di lunedì 11 Maggio, con la selezione di Champagne di Roberto Bellini, si trasforma nella festa abruzzese per il 50° anniversario dell’AIS, l’Associazione Italiana dei Sommelier.
“ In questa occasione riceveremo dal Presidente AIS Veneto, Marco Aldegheri, il prezioso Tastevin realizzato dal Maestro Gerardo Sacco in occasione dei 50 anni della nostra Associazione – spiega il Presidente Ais Abruzzo Gaudenzio D’Angelo – si tratta di un’opera unica e interamente realizzata a mano che dopo la tappa abruzzese proseguirà la sua staffetta tra le Associazioni regionali dell’Ais, fino a raggiungere Milano, dove il 7 luglio sarà consegnato al Presidente Nazionale in occasione delle celebrazioni per il 50° compleanno.
E alla tappa abruzzese ci sarà proprio il Presidente Nazionale dell’Ais Antonello Maietta come ospite d’onore.
L’appuntamento è alle ore 18.30 di lunedì 11 maggio, presso il Parc Hotel Villa Immacolata di San Silvestro (Pe).
Dopo la cerimonia di consegna, Roberto Bellini, Vice Presidente Nazionale Ais, guiderà i presenti nella degustazione dello Champagne.
La selezione presenta cinque eccellenze: Guy Charlemagne Mesnillesime 2004, Beaufort Ambonnay Grand Cru 2007, Soutiran Precieuse d’Argent BDB Grand Cru 2008, Poreaux-Ball BDB 1er Cru Michel Rocourt, Collin-Guillaume Brut Nature.
Quota di partecipazione € 35,00
Ingresso gratuito per i soci possessori della TASTE CARD 2015 (in regola con il rinnovo della quota annuale AIS) – Prenotazione obbligatoria per tutti alla Segreteria AIS ABRUZZO: Tel: 085 450 30 74
Il “Tastevin” è il simbolo dei sommelier e strumento dell’arte della degustazione.
L’opera in argento 925/000 cesellata e sbalzata interamente a mano è un’opera unica dell’artigiano orafo calabrese Gerardo Sacco.
Essa riproduce un Tastevin di 800gr di metallo lunare e un diametro di 30 cm, con 22 bolle e perle, incavi propri del famoso strumento dei sommelier, che rappresentano i delegati italiani con al centro la riproduzione di Dioniso.
L’opera sta facendo il giro d’Italia portata dai 22 i delegati regionali, che la condurranno di regione in regione per giungere a Milano nel giorno della presentazione ufficiale all’ Expo 2015, previsto domenica 7 luglio.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *