Pescara: Fabio de Santis Scipioni all’Aurum

FABIO DE SANTIS SCIPIONI

Pescara
Aurum
Largo Gardone Riviera
dal 27 settembre al 18 ottobre

All’Aurum di Pescara, dal 27 settembre al 18 ottobre, Fabio De Santis Scipioni è in mostra con ‘Testo unico’. Il progetto intende presentare le opere più recenti di Fabio De Santis Scipioni, un recentissimo ciclo pittorico dove l’artista costruisce il suo mondo parallelo e visionario in cui anche elementi della vita quotidiana , scene ordinarie e apparentemente banali vengono trasposte in una dimensione quasi allucinata e spiazzante.

Il mistero, lo spaesamento, la rivelazione improvvisa di una realtà differente nascosta dietro la realtà che crediamo di vivere e di percepire sono alla base di queste opere costruite con furore e sapienza attraverso fonemi barbarici deformanti ricomposti dalla visione di un rigore che ricompone ogni cosa attraverso i suoi codici ordinatori e la struttura portante della monocromia.

Fabio De Santis Scipioni compone così una lunga storia fatta di quadri che sembrano legarsi l’un l’altro per tracciare un racconto nascosto nel silenzio della pittura ma ricco allo stesso tempo di voci e di presenze che aumentano la qualità enigmatica della sua struttura narrativa.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *