Pescara, evento “Imparo giocando con… Protezione civile ed Ecologia” il 27 ottobre

Domenica 27 Ottobre 2013, dalle 16.30 alle 19.30 nella sede di Nuova Acropoli in via Trieste n. 125, si terrà l’ attività di sensibilizzazione e ludico-didattica “Imparo giocando con… Protezione civile ed Ecologia”. L’evento ludico-didattico avrà lo scopo di sensibilizzare i cittadini, grandi e piccoli, al Volontariato, alla cultura della Protezione civile e ai temi dell’Ecologia.

Domenica 27 ottobre i bambini potranno divertirsi e imparare piccoli gesti che possono migliorare l’ambiente mentre giovani e adulti potranno apprendere qualcosa in più sui rischi naturali e sulla prevenzione.

Programma e orari:

Alle ore 16.30 i volontari di Nuova Acropoli coinvolgeranno i bambini in giochi finalizzati al rispetto della natura. Ai piccoli partecipanti verrà offerto un simpatico omaggio.

Alle 16.30 i giovani e gli adulti potranno cimentarsi in prove a squadra per scoprire i comportamenti corretti da mettere in atto nei casi di emergenza. Durata: 1 ora e mezza.

Il gioco verrà riproposto alle ore 18.00.

L’ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti. E’ gradita la prenotazione al n.ro 085.21.21.176 o all’indirizzo pescara@nuovaacropoli.it. Per informazioni: Nuova Acropoli, via Trieste, Pescara, tel. 085 21.21.176, dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 21.00, pescara@nuovaacropoli.it, nuovaacropoli.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *