Pescara, eventi di Natale dal 6 dicembre al 3 gennaio

Prosegue con Si apre con Pescara Christmas Shopping il mix di eventi e commercio che accompagnerà le festività natalizie, aperto dal White Friday odierno con sconti nei negozi che hanno aderito all’iniziativa della Confesercenti, rilanciato con la notte di shopping di domani che si aprirà con una sfilata di moda a Piazza Muzii per continuare con i negozi aperti fino alle 22,30. Ma nella pentola dell’assessorato a Turismo e Grandi Eventi c’è molto altro. Stamane la presentazione delle iniziative che da domani arricchiranno i fine settimana del cuore di Pescara.

“E’ un programma di intrattenimento che partirà domani e andrà avanti fino al 6 gennaio – illustra l’assessore Giacomo Cuzzi . Inizio col dire che domani ci sarà una sorta di notte dello shopping non come quella dell’estate scorsa, ma che dalle 17 andrà avanti fino alle 22,30 e inizierà con un evento di moda su piazza Muzii a cura di Maria Assunta Martino della Muma e avrà come madrina Micol Olivieri. Ci sarà moda coniugata con la musica e l’intrattenimento dei più piccini grazie a dei personaggi dei cartoni che gireranno per le strade della città. Durante tutto il periodo avremo due postazioni musicali fisse a Piazza Sacro Cuore e all’incrocio fra Corso Umberto e via Firenze, più altre location che stiamo individuando per eventi e animazione. L’idea è quella di far venire la gente a Pescara perché ogni sabato in centro accade qualcosa. Non solo di sabato: martedì 8 dicembre inaugureremo il mercatino di Natale alla stazione, stiamo allestendo il Pescara Christmas Village e presto ripartirà dentro il quadrilatero centrale anche il trenino di Natale e ci prepariamo ad un grande Capodanno. Un’unica grande sinergia, mille ragioni per venire in città e vivere un’esperienza emozionale che soddisfi tutto il pubblico”.

“L’evento di moda di domani sarà presentato da Federica Muffo – illustra Maria Assunta Martino – ci sarà uno spettacolo di Professione Danza e una violinista tecno che farà un intervento. Parteciperà anche Simone Cacioppo stilista pescarese che esporrà la sua linea di gioielli al Louvre e Micol Olivieri che vestirà alcuni dei suoi modelli”.

Due le postazioni musicali: a piazza Sacro Cuore e Corso Umberto angolo via Firenze. Qui sabato e domenica si esibiranno a cura di Marco Sburzo per You Wanna Be Americano gruppi Bisbetica Beat e Fratelli di Taglia. Nei weekend successivi la postazione sarà curata da Stefano Francioni come indicato nel calendario a seguire .

Sempre domani, sono previste altre aree di eventi nei pressi dei negozi: Zulli Sport, Miss Roberta, Sospetto, Nucleo, Capecchi, Particolari, Lo Feudo, Blue Kids; degustazioni all’esterno del locale La Bresciana; musica davanti al negozio Autore di via Firenze; musica dal vivo anche davanti al Caffè delle Merci Bistrot di piazza Muzii; gospel nei pressi dei negozi New Avenue Bar & Restaurant, Capecchi ed Equipe”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *