Pescara, estemporanea collettiva il 4 agosto

L’evento è promosso ed organizzato dall’associazione culturale Donna Cultura di Spoltore (Pe), la quale già da due anni si occupa della cultura al femminile. Tra i suoi eventi più importanti spicca il Premio Nazionale di Poesia “Alda Merini – A tutte le donne” , un occhio di riguardo rivolto alle donne detenute ma anche ai detenuti a cui è stata dedicata una sezione e presto verrà stampata un’antologia che sarà presentata anche al salone del libro di Roma.Il titolo dell’evento “IntegrArteFolk” ha un significato ben preciso: integrazione, arte e folklore del territorio sia abruzzese che internazionale; per questo motivo l’ANFE (associazione-nazionale-famiglie-emigrate) ha già confermato il suo patrocinio. Patrocinato anche da: Consigliera di parità regionale prof. Letizia Marinelli, Provincia di Pescara, Comune di Pescara, Comune di Spoltore.

Programma

Estemporanea collettiva di arti visive presso il parco Villa Sabucchi di Pescara

L’allestimento dell’estemporanea è previsto per le 18:30 ogni artista esporrà una o due opere proprie durante l’esecuzione dell’estemporanea provvedendo ai cavalletti e a tutto il materiale informativo che lo riguarda a fine serata sarà consegnato un diploma di partecipazione ad ogni artista termine ultimo per aderire 15 luglio da comunicare via posta elettronica a donnacultura@live.it

Spettacoli

Dimostrazione di arti marziali e difesa personale, A.S.D. “Kito Ryu dal 1977” – Prevenzione del pericolo e cenni sull’autodifesa per donne. AfricAnffas (spettacolo di percussioni dei ragazzi/e disabili guidati dal M° Pino Petraccia), Ass. culturale Vento D’Oriente (danze mediorientali). In anteprima nazionale, presentazione dell’antologia del Premio Nazionale di Poesia “Alda Merini – A tutte le donne”, prima edizione. Colgo l’occasione per annunciare che durante l’evento i libri saranno in vendita per finanziare le attività dell’associazione DONNA CULTURA, il prezzo di copertina è di € 11,00. Saranno inoltre presenti alcuni stand di artigianato locale dell’associazione  “rosadonna – Anfe”. L’evento si svolgerà domenica 4 agosto 2013 a partire dalle ore 19:00. La presidente, Veruska Caprarese.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *