Pescara, “Estatica”: Fedez chiude edizione da record il 10 settembre

Fedez a Estatica 2015 con il suo “Pop-Hoolista Tour”! Il rapper sarà in concerto al Porto Turistico di Pescara giovedì 10 settembre, ore 21:30, organizzazione Elite Agency Group.

Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it, CiaoTickets www.ciaotickets.com e BookingShow www.bookingshow.it: posto unico 28,75.

Gli ultimi saranno in vendita la sera del concerto, a partire dalle 18:00, presso il botteghino del Porto Turistico.

Per informazioni: 0871.685020 – pagina Facebook Elite Agency Group – www.eliteagencygroup.it

 

Come nel disco (doppio di platino uscito il 30 settembre) Fedez nei live affronta tematiche politiche e di critica sociale scegliendo di raccontare i fatti attraverso la commistione di generi e linguaggi diversi, abbinando ai brani monologhi e video, rivisitando in modo contemporaneo e inedito il genere espressivo del “Teatro Canzone”.

Fedez, come nella forma d’arte tradizionale utilizza la musica e il teatro che si fondono per raccontare l’attualità e le contraddizioni della società contemporanea ma sottolinea maggiormente le parti recitate e parlate attraverso l’innesto di immagini e grafiche.

Ancora una volta Federico cerca di dimostrare che e’ possibile intraprendere un percorso artistico privo di catene, modelli e stereotipi trovando la forza di non dover dipendere dai tradizionali mezzi di comunicazione .

Il suo sentirsi “diversamente rap” e il non appartenere al genere hip hop lo porta a progettare lo spettacolo partendo dalla definizione di alcune parole chiave per affrontare tematiche di forte impatto sociale e culturale trattate pero’ con rime taglienti e ironiche che gli consentono di fare satira e rap ma, soprattutto, cantautorato.

Fedez si presenta con la sua nuova band, con lui 8 elementi: Fedez, voce e chitarra; Dj Zak, consolle; Fausto Cogliati, chitarra; Sopreman, doppie; Vivian Grillo, voce; Fabiano Pagnozzi, tastiere; Paola Zadra, bassista; Paola Caridi, batteria.

——————————————————————————————————————————————————————

L’ edizione 2015 di Estatica, la manifestazione organizzata dal porto turistico Marina di Pescara e dalla CCIAA di Pescara, si conclude giovedì prossimo, 10 settembre, con il concerto di Fedez “Pop-hoolista tour”, alle 21.30. L’attesissimo artista, chiude una stagione Estatica da record: dal 28 giugno scorso ad oggi sono state registrate quasi 100 mila presenze. Dai “Concerti sotto le Stelle”, al “Blue Blues Festival”, da “You Wanna be Americano”(da solo 15 mila presenze) a Sarah Jane Morris , passando per J-Ax (circa 5 mila), “Mediterranea” , “Funambolika”, Marco Papa, Teatro dialettale, moda e molto altro ancora. Ben oltre 40 spettacoli che hanno animato l’estate pescarese, riempendo l’arena, il piazzale e la piazzetta del porto turistico di visitatori, appassionati, turisti, famiglie e tanti, tanti giovani. “Oramai Estatica è entrata nel calendario estivo del pescarese e non solo – ha dichiarato il direttore del Marina di Pescara, Bruno Santori – registriamo frequentatori abituali che, a prescindere dagli specifici appuntamenti, ci seguono con interesse. Quest’anno, poi, Estatica si è protratta fin oltre il mese di agosto grazie al felice connubio con l’organizzazione del Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia, evento che ha visto ubicare all’interno del porto turistico degli spazi ad hoc per delle attività importanti, tra cui le premiazioni degli atleti”. Esprime grande soddisfazione anche il presidente del porto turistico, Riccardo Colazilli. “Qualche necessario taglio non è bastato a diminuire l’appeal che Estatica è riuscita, evidentemente, a conquistarsi negli anni – ha dichiarato – i risultati di questa edizione ci appagano del lavoro svolto finora. Ultimo appuntamento con Fedez e un arrivederci alla prossima edizione!”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *