Pescara, corso “La Psicologia Positiva”

Ogni uomo è alla ricerca continua della felicità,ma cosa significa davvero “stare bene”? Il benessere psicologico è costituito sia di fattori oggettivi che soggettivi. Quali tecniche, quindi, si possono usare per essere attivi costruttori della nostra vita felice?

Partendo dalle definizione di salute dell’Organizzazione Mondiale della Salute (WHO,1948) come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, non solamente l’assenza di disagio o malattia”, anche la psicologia si toglie le vesti cliniche e si propone, appunto, di studiare scientificamente le esperienze e le emozioni positive, i tratti individuali positivi, le potenzialità di un individuo, cosa caratterizza un individuo felice e le tecniche ed i contesti in cui tutto ciò ha modo di svilupparsi; si inizia a parlare quindi di psicologia positiva.
Proprio da questo nuovo approccio prende vita un filone psicologico dove un individuo non deve solo essere curato, ma è visto come un attore attivo che, attraverso tecniche e principi, può costruirsi una vita soddisfacente, psicologicamente equilibrata, di alta qualità e felice rispettando i propri bisogni e le proprie caratteristiche di personalità.

Il seminario, in collaborazione con la dott.ssa Marida D’Angelo, vuole illustrare l’approccio della psicologia positiva attraverso i concetti di benessere psicologico (fattori oggettivi e soggettivi), qualità della vita, felicità, potenzialità; dare, infine, dei mezzi pratici per cercare di non lasciarci trasportare dalle mille preoccupazioni a cui la società attuale ci espone, ma per “vedere sempre il bicchiere mezzo pieno”!

Costo dell’incontro 10 €
Studio di Psicologia, viale Bovio 163, Pescara. Dalle 18.30

Vi ricordiamo che non basta la partecipazione su FB 🙂
Si richiede gentilmente la prenotazione:
Lisa Bellaspiga
Tel. 3285909178 Email: lisa.bellaspiga@libero.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *