Pescara, corso in Criminologia e Psicologia Investigativa il 14 e il 15 maggio

La Criminologia e/o le Scienze Forensi sono definite come l’insieme delle discipline in cui l’oggetto comune è la materializzazione di prove legalmente ammissibili, rilevate utilizzando metodologie scientifiche.

Tutte le scienze possono rendersi forensi una volta che vengono utilizzate in procedure giudiziarie, ma vi è la necessità di adeguare le tecniche specifiche impiegate per la ricerca alla fornitura di prove per scopi legali. Per questo motivo, il corso, strutturato sul modello Statunitense, si propone di formare professionisti nell’ambito della Criminologia, della Sicurezza e delle Scienze Forensi che sappiano utilizzare le tecniche più avanzate di queste discipline e di fornire un attestato di livello superiore da poter utilizzare sia nello svolgimento delle singole professioni che in Tribunale.

DOCENTE

 

Prof.ssa Di Carmine Di Tillio Rossella

Psicologa Clinica, specializzata in Criminologia e Psicologia Investigativa, esperta di Tecniche d’Interrogatorio e Criminal Profiling, Docente a contratto di Psicologia presso l’Università degli Studi “G. D’annunzio” – Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento, Docente nei master forensi e clinici della stessa Università. Direttore Generale del REA, International Institute of Criminology, Security and Forensic Sciences.

 

DOVE E QUANDO

Il corso si terrà presso la sede di Pescara di IGEA C.P.S. in Via Pisa 6, nei seguenti giorni:

Sabato 14 Maggio 2016 dalle 10 alle 18

Domenica 15 Maggio 2016 dalle 10 alle 18

 

COSTI ED ISCRIZIONI

Il corso ha un costo di 150 euro. Per iscrizioni entro il 19 Aprile 2016 il costo sarà di 90 euro. Termine ultimo per le iscrizioni 5 Maggio 2016. Per chi non è socio è obbligatorio il tesseramento. La procedura di tesseramento potra essere svolta anche la mattina di avvio del corso.

 

PER INFORMAZIONI: 085.2405332 – 348.6616421

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *