Pescara, corso di formazione in organizzazione di eventi

Diventa un event manager, attualmente la figura professionale più richiesta.
Dal 25 Febbraio corso di formazione a Pescara presso sala conferenze centro L’ARCA. In offerta speciale a 149€.
DURATA CORSO 40 ore con organizzazione di una serata di Gala.
Per tutte le informazioni relative al corso e per candidarsi telefonare al 338.217.95.48 o inviare una mail all’indirizzo brandmarketingitalia@gmail.com

BRAND MARKETING ITALIA ORGANIZZA IL PRIMO CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE IN ORGANIZZAZIONE EVENTI A PESCARA PRESSO LA SALA CONFERENZE DEL CENTRO COMMERCIALE L’ARCA DAL 25 FEBBRAIO.

Il corso ha durata di 40 ore suddivise in parte teorica in aula, e parte pratica durante la quale tutti i partecipanti saranno coinvolti in maniera attiva, sotto supervisione dei docenti, per la realizzazione di una serata di gala. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione, con il quale i frequentanti più di spicco potranno partecipare a futuri progetti con la BRAND MARKETING ITALIA.

il corso ha un costo di 149€ per avere maggiori informazioni inerente al corso e prenotazioni contattare i seguenti recapiti : 338.217.95.48 | 335.109.8156

CORSO IN EVENT MANAGEMENT

Il corso in event management, forma la figura professionale dell’event manager a 360° nel settore del marketing per la produzione di eventi professionali, somministrabili per conto di aziende, enti e promotori privati.

DURATA DEL CORSO

Il corso ha una durata di 40 ore, durante le quali verranno analizzati tutti gli argomenti utili sia teorici che pratici, necessari per poter imparare ad organizzare un evento in totale autonomia. Nel corso sono incluse 8 ore di pratica, durante le quali i partecipanti potranno realizzare con il tutoraggio del docente un evento partendo dal reperimento delle fonti di finanziamento alla pianificazione,realizzazione e post-produzione. Il numero massimo di partecipanti al corso è di 25 persone.

ARGOMENTI SVOLTI DURANTE IL CORSO

Il corso è suddiviso in 4 parti, durante la prima verrà approfondito lo studio dell’evento in quanto tale e le varie tipologie di eventi esistenti, le caratteristiche dell’event manager come figura professionale partendo da un’analisi dei requisiti con nozioni di psicologia del lavoro. La seconda parte consiste nell’analisi di tutte le fasi per la realizzazione di un evento dalla costruzione dell’obiettivo alla fase di report di post-produzione. La terza parte del programma sarà interamente di social marketing e e personal branding, essenziale ai partecipanti per poter apprendere come promuovere i proprio eventi e se stessi come figura professionale con strumenti all’avanguardia. L’ultima parte è costituita da un test di fine corso per poter valutare gli argomenti svolti e successiva realizzazione dell’evento.

ORGANIZZAZIONE SERATA DI GALA

L’organizzazione della serata di gala è l’ultima fase del corso, dove i partecipanti al termine del corso potranno cimentarsi in prima persona nell’organizzazione di un evento con il tutoraggio del docente che li assisterà in ogni fase della realizzazione dell’evento stesso con tutti i mezzi e gli strumenti necessari per realizzare l’obiettivo, ovviamente i partecipanti potranno mettersi in mostra nei confronti di BRAND MARKETING ITALIA.

FINALITA’ DEL CORSO

Il corso ha come scopo formare a livello professionale la figura dell’event manager, che attualmente è una delle figure professionali più richieste da parte delle aziende. Con questo corso si avrà accesso alle seguenti competenze:

L’EVENTO
Cosa significa evento ed evento professionale di marketing.

CARATTERI DISTINTIVI
I 5 protagonisti principali di un evento.
Le 4 caratteristiche principali.

ORGANIZZAZIONE DI EVENTI
Cosa significa.

GLI OBIETTIVI DI UN EVENTO
Analisi degli obiettivi principali.

CLASSIFICAZIONE DI EVENTI
Principali generi di eventi.
Principali format: Congresso, convention, convegno,meeting,eventi speciali.

IL MERCATO DEGLI EVENTI
Fotografia del 2011/2012.
Trend degli eventi pianificati.

I PROMOTORI DI EVENTI
Chi commissiona eventi.
Fotografia 2011/2012.

I FINANZIATORI DI EVENTI
Quando coincide con il promotore.
Quando non coincide con il promotore.

GLI ORGANIZZATORI DI EVENTI
Il panorama degli organizzatori.
Organizzatori interni ed esterni.
Altri tipi di organizzatori.
Criteri di scelta dell’agenzia.

IL RUOLO DELL’ORGANIZZATORE DI EVENTI
Strategia, comunicazione, logistica.

I SERVIZI DELL’ORGANIZZATORE DI EVENTI
I rischi dell’improvvisazione.
Differenze tra esperto e inesperto.
Come si diventa professionisti.

PRE-PRODUZIONE,REGIA,POST-PRODUZIONE EVENTO

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *