Pescara, corso avanzato di recitazione dal 15 gennaio

Parte mercoledì 15 gennaio al Cantiere teatrale adriatico il corso avanzato di recitazione tenuto dall’attore Milo Vallone sulla “Costruzione del personaggio”

Il workshop sarà incentrato sullo studio, l’analisi e l’esercizio di tutte quelle fasi che l’attore vive e attraversa (spesso inconsapevolmente) per approssimarsi alla “costruzione del personaggio”. Il corso si rivolge ad allievi che abbiano già maturato alcune esperienze didattiche e professionali in campo teatrale e non è aperto a principianti. Si lavorerà pertanto sulle seguenti materie: interiorizzazione e tecnica per la riproduzione della verità, sul carattere e lo stato emotivo, sui rapporti e sulle circostanze date.

Il seminario sarà tenuto da Milo Vallone, attore pescarese operante su tutto il territorio nazionale. Vallone ha al suo attivo più di quaranta spettacoli come attore protagonista e si è esibito in alcuni dei più importanti festival italiani (Versiliana, Segesta, Plautus Festival di Sarsina, Veleia, Ostia Antica) al fianco di artisti quali Arnoldo Foà, Giuseppe Pambieri, Maria Rosaria Omaggio, Caterina Vertova, Glauco Onorato, Vanessa Gravina, Paola Gassman, Nino Castelnuovo, Debora Caprioglio, Daniela Poggi; vincendo nel 2007 il premio come miglior attore italiano per il Premio “Schegge d’autore” di Roma. E’ stato diretto tra gli altri da Enzo Garinei, Walter Manfrè, Beppe Arena, Oreste Rizzini e Arnoldo Foà. Ha inoltre partecipato, come protagonista di puntata, in alcune fiction televisive per Rai Uno (Sotto casa) e Canale 5 (Vivere) ed è stato interprete principale di alcuni film tra i quali “Anno Zero” presentato allo scorso festival di Venezia e di cui è anche regista, “La guerra del Re” (miglior film all’Excelsior film festival) di Sergio Sciarra e “Sarà gelida l’estate” sempre di Sciarra guadagnandosi una nomination come miglior attore al Nettuno film festival del 2003.

Il seminario si svolgerà presso la sede di Pescara del Cantiere Teatrale, (via Sallustio 19) da mercoledì 15 gennaio e termineranno il 5 aprile per un totale di n°15 incontri. Per domenica 6 aprile è previsto lo spettacolo finale.

Per informazioni e costi è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 085/4549249, oppure mandare un’email a info@tamtamcom.com.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *