Pescara, convegno “L’ITS, una nuova opportunità per costruire futuro” il 24 febbraio

Mercoledì 24 febbraio 2016, dalle ore 9.30 alle ore 17, presso la Sala D’Annunzio dell’Aurum, Largo Gardone Riviera, di Pescara, si svolgerà il Convegno “L’ITS, una nuova opportunità per costruire futuro”, organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, in collaborazione con l’I.I.S. “Da Vinci-De Giorgio” di Lanciano e con l’I.I.S. “Pomilio” di Chieti.

L’incontro farà conoscere meglio, alle scuole e alle realtà imprenditoriali della regione, le quattro fondazioni ITS abruzzesi, che presenteranno i loro percorsi didattici, anche avvalendosi di alcune testimonianze di allievi e tutor aziendali.

Tali iniziative sono state promosse del MIUR in tutta Italia per diffondere nelle scuole e nei territori regionali la conoscenza degli ITS (Istituti Tecnici Superiori) che, nati a livello sperimentale nel 2009, oggi costituiscono un’importante realtà istituzionalizzata nel campo dell’alta formazione tecnica. Tali Istituti hanno prodotto risultati apprezzabili sia in termini di occupabilità degli allievi che ai fini della creazione di un modello nazionale di interazione tra mondo della formazione e del lavoro.

Durante la giornata le Fondazioni ITS abruzzesi si presentano con testimonianze di studenti e aziende. Tra queste anche l’ITS Agroalimentare di Teramo con il Presidente, dott. Giovanni Di Giosia, il Prof. Giammaria De Paulis, docente di Web Marketing e Simone Bonifaci e Manuela Graziani, studenti diplomati ITS.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *