L’epatite C, l’epatocarcinoma ed il trapianto: ne discutono domani, sabato 9 aprile, a Pescara, esperti di epatologia e trapiantologia provenienti da tutta Italia e da Lione nel convegno “Epatologia: una disciplina in cerca d’autore”.
La giornata di studi, ospitata dall’Hotel Esplanade a partire dalle ore 8.15, è organizzata dal dottor Emilio D’Amico, responsabile dell’Unità di Medicina dell’ospedale di Penne. Presidenti del convegno, il professor Fabio Capani ed il professor Fabrizio Soccorsi.
Vi sono ormai tutti i presupposti perché l’epatologia possa essere considerata una disciplina autonoma, pertanto si caratterizza come una specialità d’organo con forti “inclinazioni” verso la virologia, l’immunologia, il metabolismo e verso la tecnologia della formazione dell’immagine. Sono questi i temi che il convegno vuole affrontare, anche alla luce dei recentissimi progressi che hanno ormai accertato che si è all’alba di una nuova era, quella degli antivirali diretti.
La giornata di studi, organizzata dal provider Strategie Comunicazione e Marketing di Pescara (www.strategieonweb.it), è valida per l’acquisizione di crediti ECM.