Pescara, concerto sinfonico al Teatro Massimo il 27 ottobre

Domenica 27 ottobre, alle ore 18.00, al Cinema/Teatro Massimo di Pescara si terrà il concerto sinfonico “Europa/Americhe andata e ritorno: dall’Habanera al Tango”, con la straordinaria partecipazione di L.E. BACALOV, del violinista Paolo Morena e di Annunziata Vestri, mezzosoprano.

Debutterà l’orchestra Dean Martin, composta da oltre 50 musicisti di Pescara e Montesilvano, diretta da Antonella De Angelis, considerata dal suo Maestro Donato Renzetti “uno dei più interessanti direttori della sua generazione”.

Saranno eseguite musiche di George Bizet, George Gershwin, Luis Enrìquez Bacalov.

Il concerto, organizzato dal Comune di Pescara, in collaborazione con la Fondazione Dean Martin, la Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano, la Fondazione Pescarabruzzo, MIBE, LIFC (Lega Italiana Fibrosi cistica) e il Comune di Montesilvano, persegue il duplice obiettivo di diffondere la cultura musicale di livello internazionale, e di presentare due artisti eccezionali: Paolo Morena, primo violino nella Grande Orchestra di Pechino, nato a Lanciano, che ha vissuto e studiato a Pescara fino a quando il suo talento e la sua bravura non lo hanno fatto conoscere ed apprezzare in una della più importanti orchestre del mondo.

Annunziata Vestri, mezzosoprano nata a Montesilvano, ha vinto, tra i numerosi riconoscimenti, anche il Premio Maria Caniglia.

Per informazioni: Largo Gardone Riviera – 65129 Pescara; tel: 085 4549508, fax: 085 4512783

email direzione: aurum@comune.pescara.it; email segreteria: aurumlafabbricadelleidee@gmail.com

sito web: aurum.comune.pescara.it; facebook: facebook.com/aurumlafabbricadelleidee; twitter: twitter.com/AurumPE

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *