Pescara, Jazz: concerto di Michele di Toro

Giovedì 31 gennaio, a Pescara, il live del talentuoso musicista Michele di Toro. Ultimo concerto in abruzzo prima del tour in Inghilterra.

Per alcuni un musicista classico con anima jazz, per altri un jazzista con anima classica.
A Michele Di Toro poco importa, chiede soltanto un pianoforte ed un palco per stupire.
La sua straordinaria capacità interpretativa sara’ di casa al Kabala, giovedì 31 gennaio a Pescara presso Pontevecchio (via Nazario Sauro con inizio alle ore 20, ingresso riservato ai tesserati, con possibilità comunque di tesserarsi in loco, info e prenotazioni 3294113639 – 0854511302).
Difficile aggiungere qualcosa che già non sia stato detto di questo eclettico musicista, con una discografia importante alle spalle unita a collaborazioni artistiche di altissimo livello.
Del resto i suoi numerosissimi live in Italia ed Europa costituiscono un biglietto da visita chiaro. Una cosa pero’ va detta, i suoi concerti sono un meraviglioso passaggio sull’imprevedibilmente bello, ogni esecuzione di Michele Di Toro non è mai uguale a se stessa.
“E’ anche questa la magia della musica, il suo continuo divenire, faremo un bel viaggio a cavallo tra l’America e l’Europa vi saranno tanti brani di mia composizione ed alcuni standard, ci sarà da divertirsi”.
Per gli intenditori decisamente un’occasione da non perdere, visto che non ti ascolteremo per un pò “Proprio così, quello del Kabala sarà il mio ultimo concerto in abruzzo prima di partire per l’Inghilterra, sarò impegnato dal sette al sedici febbraio in un tour con il quintetto del sassofonista Tommaso Starace che vive lì da ormai sedici anni. Un bel giro che toccherà varie città tra cui Londra, Oxford e Nottingham. Sarà bello suonare con e tra amici prima della partenza”
I compagni di viaggio, per la serata del 31 gennaio rispondono ai nomi di Daniele Mencarelli (contrabbasso) e Nicola Angelucci (batteria).

Il concerto rientra nella rassegna, che dura da gennaio ad Aprile, organizzata dall’associazione culturale Kabala (sempre presso Ponte Vecchio in via Nazario Sauro a Pescara), che ormai da tre anni, sempre e rigorosamente di giovedì, regalano agli appassionati concerti di spessore.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *