Pescara, concerto di solidarietà dell’Abruzzo Gospel Big Family

Martedì 11 dicembre a Pescara, alle ore 21.00, presso il Santuario del Cuore Immacolato di Maria in viale Vespucci 45, avrà luogo il concerto dell’Abruzzo Gospel Big Family: formazione composta da 80 coristi appartenenti a due cori gospel – the Original Newport Gospel Singers di Pescara e i Gospel Sound Machine di Chieti – che uniscono le loro forze, canore e non, per il Progetto del Cuore 2012 – “Insieme per Eryk”.

Il Progetto del Cuore, ideato e promosso annualmente dall’Associazione Corale “The Original Newport Gospel Singers”, consiste nel prestare la propria voce al racconto di una storia significativa e al supporto di una buona causa mediante un concerto gospel con relativa raccolta fondi. La settima edizione del Progetto è dedicata al piccolo Eryk, un bimbo affetto da una malattia molto impegnativa e che con la sua famiglia sta attraversando non poche difficoltà.

Novità di quest’anno è la partecipazione dei Gospel Sound Machine: dopo alcune esperienze artistiche condivise, come l’esibizione a cori congiunti durante la Gospel Connection 2012, le due formazioni debuttano insieme a Pescara, con il primo concerto dell’Abruzzo Gospel Big Family, un organico composto complessivamente da più di 80 coristi.

Durante l’esibizione si fonderanno musicalmente anche le due band che da sempre accompagnano i due cori.
La performance sarà guidata dai Maestri Maria Grazia Palusci e Paolo Zenni, direttori dei due cori gospel. Ingresso e contributo libero.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *