Pescara: Book & Wine

Venerdì 10 agosto quarto appuntamento per il Festival della Letteratura “Book & Wine”. Nella precedente serata si sono avvicendati Michele Monina, biografo del compianto cantautore Lucio Dalla e autore di “Così mi distraggo un po’” (Arcana) e Giulio Laurenti, autore di “Suerte” (Einaudi), la biografia romanzata del narcotrafficante Ilan Fernandez noto ai più come lo stilista creatore della linea DePutaMadre69. Per la serata del 10 agosto, la direzione artistica del Festival ha in serbo altre due presentazioni: un romanzo sull’inquinamento ambientale, “Carbonio” di Michele Governatori, e “Tre, Numero imperfetto” (Edizioni E/O) di Patrizia Rinaldi, un giallo in cui viene coinvolta una bellissima donna non vedente che darà una svolta alle indagini sulla morte di un cantante napoletano.
La serata come di consueto si svolgere nel giardino di Palazzo d’Avalos e sarà arricchita dalla degustazione di vini della Cantina San Michele Arcangelo e dal richiestissimo momento conviviale di incontro tra gli autori e i lettori. Ricordiamo anche lo spettacolo del 30 agosto “Ci manca Totò” di e con Stefano Benni, uno dei più importanti e famosi scrittori italiani viventi che si terrà nel cortile di Palazzo d’Avalos.

Programma e Schede autori

Venerdì 10 agosto
Ore 21 – Presentazione del libro Carbonio di Michele Governatori (Terre di mezzo edizioni, 2012). Introduce Mascia Di Marco.

Ore 22. Presentazione del libro Tre. Numero imperfetto di Patrizia Rinaldi (E/O edizioni, 2012). Introduce Francesca Bonafini.

Michele Governatori
Nato a Mondavio nel 1972, lavora per varie aziende come esperto della regolamentazione dei mercati energetici. Come scrittore ha pubblicato i romanzi Venere in topless (Fernandel 2003), Il paese delle cicogne (Foschi, 2004), La città scomparsa (Barbera 2006). Il suo nuovo romanzo è Carbonio (Terre di mezzo, 2012).

Patrizia Rinaldi
Vive e lavora a Napoli. Si è specializzata in scrittura teatrale con Francesco Silvestri. Partecipa a progetti didattici presso l’Istituto minorile di Nisida. Scrittrice poliedrica, scrive anche letteratura per ragazzi. È l’ideatrice del progetto di scrittura collettiva che ha prodotto il romanzo Il cavedio (con Francesca Bonafini, Mascia Di Marco e Nadia Terranova). Ha vinto il Premio Speciale Morante con Caro diario ti scrivo.
Tre. Numero imperfetto, E/O ed., 2012, è il suo ultimo romanzo e verrà pubblicato anche negli Stati Uniti e in Inghilterra.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *