Pescara: Aria in musica

TUTTO PRONTO PER “ARIA IN MUSICA”
Lunedì 6 agosto alle 21,
Paolo Di Sabatino in concerto
Stadio del Mare di Pescara

Non si ferma alla fotografia il raggio di azione di Fondazione ARIA. A poche settimane dall’inaugurazione della mostra fotografica “Razza Umana” di Oliviero Toscani che rimarrà in esposizione a cielo aperto in Piazza della Rinascita fino al 20 ottobre, parte ora un nuovo progetto della Fondazione Industriale Adriatica.
L’iniziativa, nata in collaborazione con l’Assessorato Turismo e Grandi Eventi del Comune, e con quattro importanti scuole di musica del territorio pescarese, si chiama ARIA in Musica.
A tenere a battesimo la rassegna musicale, sarà Paolo Di Sabatino, pianista, compositore e arrangiatore che lunedì 6 agosto, a partire dalle 21, si esibirà allo Stadio del Mare in piazza Primo Maggio. Nato a Teramo il 26 settembre 1970, diplomato in pianoforte e jazz, Di Sabatino ha partecipato a numerose trasmissioni radio-televisive (Rai 1, Radio Rai 1,2,3, Radio Capital, Rai News 24, Tg2, Domenica In, La7, Parla con me, I fatti vostri) e suonato in importanti club e festival in Italia e all’estero (Chicago, Lugo, Salamanca, Tenerife, Berlino, Oslo, Goteborg, Amburgo, Tokio, Osaka, Losanna)
Numerosissime le sue collaborazioni nel corso degli anni con musicisti e attori importanti tra i quali: J. Patitucci, H. Hernandez, B. Mintzer, S. Di Battista, J. Girotto, P. Fresu, E. Rava, M. Placido, G. Albertazzi, G. Giannini, M. Biondi, F. Concato, G. Vannelli, P. Servillo, I. Zanicchi, S. Cristicchi, Neffa, Morgan, Raiz, Dolcenera, G. Cinquetti, A. Ruggiero (con la quale ha partecipato al Festival di Sanremo 2007).
Dal 2008 incide in esclusiva per l’etichetta giapponese Atelier Sawano, con la quale ha realizzato 5 album. Il suo brano “Foto rubate” è inserito nel Real Book dei jazzisti italiani edito dalla Nuova Carisch. Ha scritto brani per lavori di Mario Biondi, Michele Placido e Grazia Di Michele. E’ docente di jazz presso il Conservatorio “A. Casella” di L’Aquila.

Prossimi eventi in programma nella rassegna ARIA In Musica, sempre presso lo Stadio del Mare saranno i concerti del chitarrista Antonio Cipriani, il 23 agosto, del duo chitarra jazz costituito da Gianfranco e Giuseppe Continenza previsto per il 30 agosto e poi il 6 settembre del tenore Nunzio Fazzini.
Inoltre dall’11 al 14 settembre, gli allievi dell’Accademia Musicale Pescarese, della Contemporary Music Academy, della European Musicians Institute Pescara e della Nuova Scuola Comunale di Musica Montesilvano si esibiranno con due concerti ogni sera.
Durante tutti gli eventi musicali, saranno offerte degustazioni tipiche in omaggio con l’acquisto del catalogo, presso Caffè Carducci, in collaborazione con “Marramiero” e “San Tommaso”.
Fondazione Aria
ufficiostampa@fondazionearia.it
rif. Marcella Pace 3201846654

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *