Pescara, antiquariato e swing il 16 e 17 agosto

“Si arricchisce il calendario degli eventi a doppia valenza messi in campo dall’Amministrazione comunale, a Ferragosto con su Corso Vittorio Emanuele arriva l’Antico in piazza, mentre sulla Riviera si accendono i riflettori del quarto Festival Swing on the Beach.

La prima la manifestazione è prevista per il 16 e il 17 agosto, si tratta di un’esposizione e vendita di oggetti di artigianato artistico e antiquariato a cura della Confartigianato Imprese di Pescara.

Sono circa 20 gli stand che si collocheranno su parte di Corso Vittorio, un evento che nasce per cercare di dare sfogo alle iniziative che arrivano direttamente dalle associazioni di categoria, con le quali è in corso un cammino di aperta condivisione sia delle attività di promozione e rilancio del settore, che una politica mirata a risollevarlo dalla situazione economica in cui versano i piccoli e medi imprenditori, specie quelli artigiani.

Parte invece domani, sulla parte centrale della Riviera, un importante appuntamento musicale e di intrattenimento, quello della quarta edizionedello “Swing on the Beach Festival”, evento di costume, cultura, musica e balli ispirato al periodo che va dal 1920 al 1950 e che dal 14 andrà avanti fino al 17 di agosto 2014 presso l’area dello Stadio del Mare con ingresso gratuito. Nel programma sono previsti concerti, esibizioni di artisti provenienti da tutta Europa, intervallati, preceduti e seguiti da dj set. Ci saranno anche insegnanti di ballo a disposizione del pubblico, ma oltre all’intrattenimento ci saranno anche una conferenza sull’architettura di Pescara durante gli anni ’30 e ’40 con mostra fotografica annessa e la presentazione di libri attinenti al periodo storico, con i rispettivi autori, nonché una visita guidata alle opere cittadine del periodo toccato dall’evento.

Per il programma completo della manifestazione patrocinata dal Comune e realizzata in sinergia con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Abruzzo Swing Dance Society, il Centro Studi Pascal D’Angelo, l’Old Motors Club d’Abruzzo per la mostra fotografica, l’Accademia delle Belle Arti de L’Aquila per la realizzazione dei progetti grafici.si, si rimanda al seguente link www.swingonthebeach.com”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *