Pescara, al via la terza stagione consecutiva del Colibrì Ensemble il 16 novembre

Lunedì 16 novembre alle 21h – partirà la terza stagione consecutiva del Colibrì Ensemble. L’Orchestra da Camera di Pescara sarà diretta dal maestro Daniele Rustioni. Solista d’eccezione la violinista Francesca Dego, riconosciuta tra le migliori interpreti italiane contemporanee dopo il fortunato debutto discografico con i 24 Capricci di Paganini incisi per la prestigiosa etichetta Deutsche Grammophon.

Appuntamento all’Auditorium Flaiano, lungomare Colombo. Previsto anche un aperitivo di benvenuto. (Biglietto 20 euro, oppure in abbonamento. Per info: 328/3638738). In programma brani famosi come Dal nuovo mondo di Dvorak, scritto a fine ‘800 dal noto compositore di origini ceche – nato nell’allora Impero Austriaco – negli anni in cui era direttore del Conservatorio di New York.

“Sono molto felice di essere a Pescara – ha dichiarato lo stesso Rustioni, direttore principale dell’Orchestra Regionale della Toscana -. Sarà una serata ad alto tasso emotivo, sia per i capolavori che eseguiremo, sia per quello che il Colibrì rappresenta: alcuni dei migliori musicisti italiani si sono imbarcati nell’avventura di formare un’orchestra, armati solo del loro talento, della voglia di suonare insieme e di creare qualcosa di speciale dal nulla. Onore al merito anche per il mecenatismo illuminato della presidenza di questa giovane istituzione musicale”.

Il prossimo appuntamento è fissato a giovedì 26, sempre al Flaiano, con il Trio Bettinelli. (ingresso 15 euro). Il programma completo è su http://www.colibriensemble.it 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *