Pescara, al teatro Circus Stefania Rocca in “Ricorda con Rabbia”

Stefania Rocca torna a teatro nei panni di Alison, protagonista scomoda di Ricorda con rabbia, testo firmato da John Osborne, manifesto di una corrente di drammaturghi e di una generazione.
Al teatro Circus, per la stagione della Società del teatro e della musica, lo spettacolo sarà alle 17 e 21.
La commedia racconta la storia di un gruppo di ragazzi e dell’amore dei due protagonisti. «Mi ha conquistato il testo che sembra scritto oggi. Faccio teatro per parlare alla gente; è il mio modo di essere rivoluzionaria», spiega la Rocca all’edizione web de La Stampa. «Dopo tanta TV che non sempre ti appaga, vale la pena tornare a fare qualcosa di importante per te», aggiunge prima di scendere nei dettagli sulla pièce. «Mi ha convinta l’idea di tornare a casa, quella degli attori. Una purificazione che passa dal contatto con il pubblico, dalla forza di un gruppo in un momento di enorme individualismo e dall’avvicinamento alla cultura».
«I personaggi restano sospesi. Io credo che la cultura sarà la nostra salvezza, anche se chi se ne occupa attivamente è doppiamente frustrato dal vederla così trascurata. Ma almeno ha il potere benefico di renderci consapevoli».

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *